Ciao a tutti ragazzi,

Come alcuni gia sanno, il 20 febbraio (domani), scade il contratto mensile che abbiamo con l’host che attualmente ci fornisce il servizio di gameserver per Rust, sinceramente, con quest’ultimo, non ci siamo trovati bene, ritardo nel rispondere ai ticket di supporto, pannello di controllo lentissimo, lag ingiustificata, e crash saltuari.

Come da titolo, noi si avrebbe intenzione di cambiare l’host, provarne un altro ancora, lo so che è gia il terzo che cambiamo, ma stiamo cercando il servizio migliore, per rendere il gioco bello e sopratutto, giocabile! Noi abbiamo la fortuna, ma anche pecca, di avere tanta utenza, e ciò comporta maggiori sforzi da parte della macchina che ospita il nostro server, diciamo che siamo appunto alla ricerca della soluzione definitiva, per quando il gioco sarà bello, finito e completo!

In caso dovessimo cambiare, lo faremo per l’appunto entro domani sera, noi proveremo in tutti i modi, di riuscire a trasportare tutto quanto da un server all’altro, cosicché tutti quanti, vi ritroviate sul server nuovo, ma con la medesima roba che avete in questo… Nel caso non riuscissimo, dovremmo ricorrere ad un WIPE del server. Girano altresì voci che in questo fine settimana ci sia anche un update, con necessità di wipe, allora nel caso non dovessimo riuscire a trasferire il tutto, è probabile che ci tocchi fare 2 wipe a distanza di qualche giorno, ripeto che se accade è perché siamo costretti a farlo, ma nel caso dovesse proprio essere così, troveremo un modo divertente per passare il tempo in gioco, prima di ripartire tutti quanti insieme, una sorta di festino pre-wipe magari, come quello gia fatto, ma dilazionato nel tempo.

Voi che ne dite?

  • RIk

    secondo me è un’ottima idea…alla fine non è che avete molta scelta…o cambiamo host o no comunque ci sarà il wipe…quindi meglio cambiare anche host a parere mio….

  • Secondo me fate bene, tanto per ora tra update ecc Tutti i giocatori sanno che da un giorno all’altro il wipe ci può essere. Quindi perché non usarlo anche per qualcosa di davvero utile? Trovare un ottimo server dove tutti possano giocare senza laggare 🙂

  • si pero scusate

    Edit.

    (evitiamo commenti inutili, d’accordo? -zarock)

  • In caso di Wipe, si potrebbe dare ad ogni pg il minimo indispensabile per farsi una casetta.. 4 mura, un tetto, le fondamenta e una porticina in metallo.. giusto per ripartire non proprio da 0 🙂

  • Tony

    Ma che italiano hai?… rileggi quando scrivi