Buongiorno a tutti Rustiani mangiapizza siamo di nuovo qui per un altro devblog pieno di informazioni interessanti.

Cambiamenti

Se siete interessati a sapere in tempo reale tutti i cambiamenti che si stanno apportando al gioco direi che dovete mettere tra i “follow” questo account twitter ufficiale creato appositamente per questo.

Ogni cambiamento o modifica del gioco verrà postata lì.

Costruzioni

In questa settimana si è lavorato molto sulle costruzioni (a loro dire ndr). L’idea dei dev è quella di rendere semplice la costruzione, renderla una cosa collaborativa tra i giocatori, ma soprattutto rendere più semplice l’implementazione di nuove strutture nel gioco da parte dei dev. Sanno quanto questo fattore sia importante in Rust e si stanno dando da fare per renderlo possibile.

Nel video qui sotto potrete vedere l’enorme cambiamento per quanto riguarda le precedenti costruzioni e quelle in fase di lavorazione.

Il problema attuale è quello dei pillars e dei “pezzi” di casa da portare nell’inventario. Vogliono eliminare questa cosa e come vedete nel video sembra essere stata trovata una possibile soluzione. Il problema sono quei punti verdi enormi che rovinano l’aspetto della casa. La novità vera è che non si avranno più delle zone “prestabilite” sul dove piazzare muri, ecc, bensì sulle fondamenta potrete piazzare tutto dappertutto senza limiti.
Nel video seguente capirete quello che vi sto scrivendo.

Ricordiamo sempre che questi sono dei test, sono idea ce stanno creando e non è detto che siano definitive. L’idea però è di spostarsi su una realtà simile per quanto riguarda il costruire.

Intelligenza Artificiale

Pare che Andre stia sistemando l’IA del gioco, quella di Unity è pressochè una schifezza e le soluzioni di terze parti mancano sempre di qualcosa.

Il risultato? L’IA è cieca, segue solo i rumori, per ora.

Nel video capirete meglio di cosa si sta parlando. La prima capsula ha un percorso pre-stabilito, mentre la seconda segue la prima in base al rumore che percepisce all’interno del cono di fronte a se.

Foresta

Semplicemente Peter sta lavorando al nuovo stile che avrà la foresta (a me piace un botto ndr).


Altro

 

Dan

Si, finalmente, Dan sta lavorando agli oggetti per la pesca.

Tom

Nel mentre Tom sta rimuovendo tutti i poligoni che 6 mesi fa aveva aggiunto agli oggetti.

Goosey

Goosey come la settimana scorsa sta lavorando alle animazioni delle armi e ai suoni di esse.

Impostazioni del Terreno

Avete presente quando voi o altre persone si lamentavano che non si riusciva a far girare Rust su un computer vecchio di 10 anni? O su come togliere l’erba? Beh questo potrebbe aiutarvi un po’.

Conclusioni

Sono state fatte un sacco di cose questa settimana, ma purtroppo non hanno ancora mostrato il nuovo sistema di costruzione vero e proprio e come funziona (quello che abbiamo visto più su sono poche cose ndr). Al dire dei dev la settimana prossima potremo vedere molta più roba riguardante le costruzioni e potremo provarla sulla experimental.

Stay Tuned!!

 

  • Nn vedo l’ora che esca questa patch

    • Si, io mi sarei anche rotto… è da marzo madonna….. capisco il voler innovare però così è esagerato, se non seguissi questa pagina direi che l’hanno abbandonato u.u

    • ma inftt hanno perso molta utenza per i troppi ritardi di questa patch. meglio una patch a settimana che una ogni 3 mesi.

  • Dicono che uscirà durante l’estate! Vabeh nel frattempo sto giocando a The forest promette bene

    • Anche io, buggato ma bello, e poi è in alpha quindi è normale, almeno li sai quando ci sarà il prossimo aggiornamento u.u

  • Siii tra 8 giorni 😀

  • be, almeno lo stanno facendo bene anche se ci mettono del tempo.

  • Infatti ricomincero a giocarci dopo sta patch

  • Idem

  • Intendevo the forest

  • Mach1ne

    Stanno lavorando sulla “experimental bench” perchè alla maggior parte dei player piaceva il gioco attuale e non volevano “fare danni”. Si tratta praticamente di un gioco ricostruito da zero, infatti io l’ho provato, non c’è niente, animali, rocce legna non si può craftare…forse settimana prossima aggiungeranno gli edifici.
    Appena la versione “sperimentale” sarà stabile e abbastanza completa,la implementarenno al posto della versione attuale

    • enne

      Si pure noi la stiamo provando e le nuove features ci piacciono un sacco, come anche il fatto che stiano facendo tutto da zero.