Salve a tutti Rustiani Italiani, eccoci di nuovo qui con un nuovo devblog, dopo l’uscita della famosa Patch.
In questo devblog verranno spiegati tutti quei download che vi hanno fatto fare in questa settimana senza sapere cosa fossero o cosa introducessero

PATCH



Avrete sicuramente notato che all’avio di Rust vi viene chiesto cosa far partire. Questo perchè la Sperimentale è stata messa pubblica (non che prima non lo fosse, ma così è sicuramente più visibile a tutti. ndr) e senza la necessità di doverla scaricare ogni volta. Ora potrete entrare nella sperimentale quando volete e vedere voi stessi i cambiamenti. Questa manovra è stata fatta perchè moltissime persone non leggevano i devblog (non li leggono neanche qui, tradotti e tutti, ci crediamo. ndr) e pensavano che i dev non stessero facendo nulla e non aggiornassero nulla, quando in realtà ogni giorno ci sono update e modifiche.

COSA NON ANDAVA NELLA VECCHIA VERSIONE

Una parte di questo update comprendeva anche la versione normale. L’ultima volta che era stata aggiornata era il 18 Marzo in una vecchia versione di Unity. Inoltre pare ci siano stati dei problemi di compatibilità con l’ultima versione di Unity che poi sono stati risolti in un paio di giorni.

Mirino

Pare anche che nella legacy il mirino fosse abbastanza buggato ma ora è stato fixato da Helk.

Lag del Crepuscolo e del Tramonto

Il bug più importante era sicuramente il grosso ammontare di lagg durante il crepuscolo e il tramonto. Questo lagg era causato da una manciata di suoni che venivano spenti e accesi. Anche questa volta, Helk ha trovato una soluzione e ha sistemato il problema compressando alcuni file audio.

Server Mancanti

Un altro problema comune era la mancanza di alcuni server nella lista. La causa era dovuta dai codici di colore e da caratteri particoli inseriti nei nomi dei server che ne causava l’esclusione dalla lista

MENU HTML

Bill ha continuato il suo lavoro sull’UI. Un video ci mostra i progressi.

L’UI in HTML permette di lavorare molto più velocemente ed ecco perchè la scelta di renderlo in tale linguaggio.

CAVERNE – TEST ARTISTICI

Bill ha lavorato anche un po sulle caverne, a come potrebbero essere in gioco. Come vi sembrano?





IMPLEMENTAZIONE DEI TIPI DI FORESTA

Andre sta implementando un tipo di foresta fatto da Petur per eseguire qualche test. Ora si generano proceduralmente.


TOM

Tom si sta dilettando con il suo uomo bianco e nero. Che ha il pene piccolo.

Poi gli ha pure colorato la faccia.

DAN

Minh


Alex


Paul

Paul ha creato alcuni concept per delle armi improvvisate.

RIASSUNTO

Piano piano i dev stanno inserendo le cose fondamentali in gioco insiem a nuove features. Sperano di rendere la sperimentale più accessibile a tutti. L’obbiettivo alla fine è quello di portare tutti i giocatori nella sperimentale rendendola sempre migliore, di giorno in giorno.

Se avete commnti da fare lo potete fare qui.

A nostro parere stanno lavorando bene e con costanza e questo ci fa ben sperare. Ribadiamo in oltre che appena rilasceranno i file e la versione sperimentale diventerà stabile ci adoperemo per aprire un server con la nuova versione.

Per il resto, STAY TUNED!!!