Edificare sulle rocce

Prima non lo era, ma adesso è possibile costruire edifici anche sopra le rocce.

 

Menù F2 Fixato (OSX/Linux)

Gli utenti OSX e Linux non potevano far beneficio del menù apribile pigiando il tasto F2, non potendo in questo caso migliorare gli FPS in caso di bisogno.
Da adesso questo piccolo bug è stato aggiustato, ed il menù è accessibile a tutti.

 

Abbassamento dell’arma

L’arma d’ora in poi si abbasserà (rendendola inutilizzabile) durante azioni quali corsa, nuoto e salto

 

Monumenti

Sicuramente molti di voi avranno notato che in queste mappe procedurali sono completamente assenti radtown e punti di loot di alcun genere.
Tuttavia grazie ad uno script, esiste un sistema di Prefabbricati, che permette ai Dev di creare una “scena” per poter essere generata in automatico dal sistema di creazione della mappa.

Possono venir introdotte cascate, stazioni, aeroporti, cratesi e persino vulcani. Non esiste limite.

Inoltre è possibile che tutto ciò in futuro sia apribile ai modders della comunità tramite Workshop, in cui i Dev o i proprietari del server potranno scegliere gli oggetti più votati e inserirli in gioco.

Modello della fornace

Seguendo un concept fatto la scorsa settimana, è stato ricreato il modello per la fornace.

Porte

Le porte sono state inserite, apribili tuttavia in un’unica direzione.

 

Lanterna

Il modello della Lanterna è stato ultimato, purtroppo ancora il Viewmodel è assente, e perciò l’unico modo attuale di utilizzare questo oggetto in gioco è di posizionarlo per terra come se fosse un Campfire.

Chiavi

Qui inizia una divergenza con la versione Legacy, in quanto un oggetto non è tuo solo perchè sei stato tu a posizionarlo, e quindi ciò non ti fa il suo proprietario.
Questo equivale anche alle porte, e adesso servirà una chiave per permetterti di aprire/chiudere la serratura di essa, che potrai creare a seconda dello status della porta in questione.
Quindi potrai dare la chiave ad un tuo amico, oppure nasconderla come riserva, poichè se qualcuno ti uccide e di conseguenza ti ruba la chiave, gli sarà possibile entrare in casa tua

Ovviamente c’è da tener conto di alcune cose:

  • E’ un sistema emergente, per permettere di dar oggetti solo per far creare il sistema di gioco ai giocatori. Poichè chiunque può potenzialmente rubarti il nascondiglio proprio come può rubarti l’equipaggiamento.
  • Tutto ciò non significa che le Password verranno scartate a favore delle chiavi, poichè proprio come altri sistemi a codici potranno essere inseriti in futuro, permettendoti di aggiornare la tua sicurezza in modo evolutivo.
  • Infine, rimane comunque una sottospecie di “testing”, nulla fin qui è certo ma, proprio come dice la versione, si tratta di una sperimentazione di gioco. Se questo sistema si rivelerà exploitabile, allora verrà fixato di conseguenza. Oppure, se rovina l’esperienza di gioco in qualche modo verrà sostituito con un altro più efficace. Si tratta di un processo che deve essere fatto.

 

Animali

Gli animali adesso sono presenti sui server, con animazioni funzionanti.
Essi presentano ancora l’IA del lupo, perciò bazzicano il terreno alla cieca, ed inseguiranno alla cieca.

Ragdoll

Da adesso tutti gli effetti visivi legati alle Ragdoll rimarranno “attaccati” al modello in questione, quindi anche un corpo continuerà a sanguinare in modo corretto anche dopo aver ucciso qualcuno

 

Fur Shader


Ecco i risultati del Fur Shader applicato agli animali


E perchè no, testato anche sul Player Model:

 

 

Rendering Icone

Le icone degli oggetti sono cambiate, o meglio: l’intero sistema è cambiato.
Proprio come fecero per Garry’s Mod, è stato creato uno script che renderizza le icone di gioco in modo automatico e quindi molto più vicine alla realtà di gioco.

Veniamo anche a conoscenza che però in Unity esiste un bug che non eliminava lo sfondo di tutte le icone, e che il nostro Garry è riuscito a trovare una soluzione sistemando l’inconveniente.

 

Ecco un esempio per le icone:

Vestiti di Tela

 

Concept

Ecco come Howie ha concepito l’evoluzione che potranno avere gli edifici

 

Ed ecco qualche esempio di Sleeping Bag