Ciao a tutti Rustiani italiani, eccoci qui con un altro devblog bello zeppo di novità!
Come sempre approfitto della prima parte dell’articolo per lasciare le mie considerazioni sul progetto PlayRustItalia.it
Ricordo a tutti quanti che PlayRustItalia non detiene nessun server di gioco pubblico. Avevamo detto che probabilmente ne avremo aperto uno con l’arrivo della stable, ma stiamo rivedendo questa idea. O almeno io personalmente la sto un attimo rivalutando. Per ora noi forniamo il servizio di pubblicità dei server italiani nel nostro sito con in cambio un ringraziamento da parte del server che sfrutta al pubblicità, come molti sanno (e altri no, ndr). Si era parlato insieme a Zarock di aprirne uno nostro privato per poter provare il gioco in tranquillità (e queste cose ve le dico perchè mi piace essere trasparente, ndr), ma anche questo è dettato molto dai costi e dal tempo. Quindi lasciamo ancora tutto in attesa di tempi più maturi.
Vi lascio alla lettura del devblog, ci sentiamo fra una settimana! 😀

-ENNE

VERSIONE SPERIMENTALE ORA DI DEFAULT

 

Se avete fatto partire rust negi ultimi giorni vi sarete di certo accorti che la sperimentale è ora settata di default. La vecchia versione di rust, la cosiddetta Legacy, sarà comunque disponibile per essere giocata.

 

MODIFICHE HUD

 

E’ stato cambiato l’HUD per renderlo più familiare alla Legacy. E’ ora in basso a destra e da molte più informazioni.

Prima c’era solo un immagine che diceva se avevi fame, sete e così via ma non rendeva bene l’idea.. ora invece è molto più chiaro!

Abbiamo le notifiche per le radiazioni, le emorragie, il caldo, freddo, gelato, affamato, disidratato, soffocato e bagnato.

 

CAMBIAMENTI VOCE

 

E’ stata sistemata la voce questa settimana. Ora sfrutta un sistema peer to peer invece di sfruttare il server. Questo la rende più realistica e con più senso, le uniche persone che vi possono sentire saranno quelle vicino a voi.

 

 

FIX ALLA FORNACE

 

C’era un bug che non permetteva alla fornace di essere distrutta e la gente costruiva fortezze ricoperte di fornaci.. ora questo bug è stato sistemato.

 

ATTACCO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

 

Orsi e lupi ora attaccheranno propriamente.

 

RAGGI DI LUNA

 

 

DANNO PER TIPOLOGIA DI MATERIA

 

Ora le armi avranno uno specifico danno per specifiche costruzioni. Non sarà quindi più  possibile rompere con la roccia una struttura in pietra o metallo.

 

RADIAZIONI

 

Le zone radioattive sono tornate! Causeranno perdita di vita, un offuscamento dell’immagine e vi daranno il solito input audio.


 

BUILDING PLAN

 

Ora per costruire avremo a disposizione il building plan. Quest’ultimo ci permetterà di avere accesso a tutte le costruzioni possibili. Basterà equipparlo e con il click del tasto destro del mouse, uscirà un menù a tendina e il gioco sarà fatto!

 

PROBLEMI CON I VESTITI

 

C’erano dei problemi con i vestiti, infatti non apparivano nel modo corretto per esempio:

Alex e Minh hanno lavorato sul modello e l’hanno corretto:

 

SIRINGA

 

Dan ha finito il modello della siringa!

E Goosey l’ha animata!

 

 

ANIMAZIONE LANCIA

 

Goosey ha fatto le animazioni della lancia in terza persona

 

ANIMAZIONI ARCO

 

Alex ha implementato l’arco di livello 1 in game.

 

SACCO A PELO

 

Xavier ha finito il nuovo sacco a pelo!

 

SMALL STASH

 

Xavier ha finito una piccola borsa

 

 

L’ANGOLO DEL CONCEPT

 

Howie ha sperimentato a come dovrebbero apparire le componenti della costruzioni durante la progettazione.

Howie sta pensando al satellite come monumento

 



 

Meg ha pensato a delle ruspe come monumenti

 

 

Meg ha anche pensato a delle torri di osservazione

 

Paul ha pensato ai vestiti




 

SOMMARIO

 

Grandi progressi anche questa settimana. La voce, UI e AI sono i più grandi. Le ultime settimane sono state sofferte per via dei bug di Unity 5 e speedtree che hanno rallentato il lavoro. La prossima settimana verrà sfruttata per rendere più facili le modifiche alle costruzioni e migliorare alcuni punti a cui i ragazzi stanno lavorando da due settimane.

  • il gioco sta migliorando moltissimo solo oggi 7 aggiornamenti

  • Peccato che con un Computer di ultima generazione non vada, anche con la risoluzione al minimo e vari effetti disattivati, mi spiace davvero molto…

  • peccato si… crysis è ottimizzato meglio e inoltre bf4 all uscita aveva meno bug… la maggior parte dei materiali ha le texture buggate.
    Però c’è da dire che era da circa 3-4 mesi che non ci giocavo e devo dire che mi sto divertendo molto 😀

  • Simone Donati ci gioca ma a 30 fps con lag continui a causa del gioco…