Salve Rustiani Italiani, ecco qui il #29 di questi devblog. Quanto mancherà ancora prima del rilascio completo del gioco? Quanto ci vorrà in termini di tempo per poter finalmente apprezzarlo appieno? Sarà davvero la figata che sembra fino ad ora? E il supporto ai giocatori? Il workshop? Scrivete un commento su cosa ne pensate di tutto ciò! Buona lettura!

 

Questa settimana è stata improntata principalmente per i sistemare alcuni problemi del gioco, per creare nuovi oggetti e sistemare le armi.

 

SISTEMAZIONE BUG ED EXPLOIT

Sono stati sistemati molti bug fastidiosi. Perchè si sa che nessuno di noi vuole giocare ad un videogame pieno di problemi no?

  • Le serrature non scompariranno più durante il miglioramento delle porte
  • Non si potrà più scalare le costruzioni premendo il tasto salto
  • Non sarà più possibile lootare o passare oggetti tramite le porte chiuse
  • Ora correndo in diagonale si sentiranno i suoni dei passi
  • Sistemati alcuni problemi con i suoni che non si sentivano
  • Ora i suoni troppo forti sono stati sistemati
  • Sistemati gli attacchi corpo a corpo contro i giocatori che dormono
  • Ora coloro che indossano la maglia maniche lunghe non saranno più immuni ai colpi
  • Sistemato il problema del livello dell’acqua che non funzionava correttamente
  • Sistemato il problema del craft degli oggetti che continuava anche dopo la morte
  • C’è inoltre un problema ancora riscontrato da alcuni giocatori durante il risveglio. I dev pensavano di averlo risolto ma a quanto pare non è così

    NUOVE ARMI E OGGETTI

    Sono state implementate alcune nuove armi e oggetti.




    TUTTE LE ARMI FUNZIONANO

    Tutte le armi ora funzionano. Ma ci sono ancora alcuni piccoli problemi. Se ne trovate andate qui e segnalateli.

    NASCONDI LA CHAT

    Molti youtuber e streamer avevano richiesto la possibilità di nascondere la chat, quindi è stata aggiunta questa possibilità. Per farlo basta premere F1 e digitare “vis.chat 0″.

    TRANSIZIONE COSTRUZIONE/DISTRUZIONE

    Stanno pensando di inserire questa transizione durante la costruzione e il miglioramento delle costruzioni in genere. Ma anche durante la distruzione delle stesse.

    STONE HATCHET RIVISITATA

    Scott ha voluto rivedere il design della stone hatchet. Che ne pensate?

    EDITOR DEI COMPONENTI DI COSTRUZIONE

    A quanto pare i dev hanno speso molto tempo nella sistemazione del tool per le componenti delle costruzioni.
    Tutto qui.

    WORKSHOP

    In pratica vogliono utilizzare il workshop come lo si fa su TF2, gli utenti creano degli oggetti o dei vestiti che poi verranno visionati e accettati, o rifiutati.

    PARALLAX

    Diogo sta lavorando alle parallax texture degli shader del terreno.

    ANGOLO DEL CONCEPT

    Meg sta lavorando su delle idee per dei relitti subaquei

    Howie invece è a lavoro per quanto riguarda i monumenti

    Howie sta anche sperimentando su come sostituire alcuni frame dei vari stage

    Sempre Howie sta anche lavorando a come apparirebbero i vari stage delle costruzioni

    SOMMARIO

    Forse può sembrare che non sia stato fatto moltissimo lavoro questa settimana, ma con il rilascio della live sperimentale la settimana scorsa, il dispendio di tempo è andato anche in zone come i report dei bug, i problemi e cosa ne pensano le altre comunità. Ma soprattutto nella sistemazione dei bug segnalati. La settimana prossima potrebbe essere uguale a questa. Sistemazione di bug in primis, migliorie poi.

    Quindi rimanete sintonizzati. Sempre qui su PlayRustItalia.it