Serrature, Alberi e Network.

Ciao a tutti, di nuovo, amici di PlayRustItalia, siamo qui con un altro devblog! Ma come sempre, questo piccolo spazio ad inizio articolo cerco di ritagliarlo sempre per quanto riguarda il nostro progetto, la nostra comunità italiana di PlayRustItalia (che i dev non si filano neanche un po’). Come avrete notato ho dato il via alle donazioni. Perchè? Per il semplice fatto che, se qualcuno di voi, vuole aiutare il progetto e non sa come fare, perchè non sa niente di siti, non sa niente di grafica, ecc ecc, può farlo con una piccola donazione, libera e senza vincolo. Ognuno di voi (circa 1100 utenti sulla pagina facebook) può donare, se vuole. Anche solo 1 euro, è ben accetto. Sia chiaro, tutti i soldi donati, verranno usati per continuare a finanziare il progetto in termini di dominio, hosting, teamspeak e (se lo apriremo) server di gioco. Quindi, chiunque donerà, GRAZIE, perchè anche le piccole donazioni, sono importanti.

Vi lascio al devblog, buona lettura!!

Enne

 

Prestazioni

Questa settimana il tempo speso è stato incentrato principalmente incentrato sulle prestazioni del gioco, (molti di voi infatti lamentano l’impossibilità di giocare anche con configurazioni hardware molto potenti, ndr). Queste sono le cose che (nell’ordine) influiscono maggiormente nelle prestazioni.

  1. Riflessi dell’acqua
  2. SpeedTree Rendering
  3. PVT Rendering
  4. Rendering del terreno
  5. Animazioni
  6. Tutto il resto
  7. Rendering dell’erba

Quindi fidatevi, l’erba non è il problema del vostro lag. Cosa si sta facendo, dunque, per quanto riguarda tutto il resto?

I riflessi dell’acqua e il rendering PVT sono disabilitati di predefinito. Il rendering degli alberi ha riscontrato un problema legato a Unity che si cercherà di risolvere al più presto.

Cambio delle serrature

Le chiavi ora sono codificate. Come nella vita reale c’è una quantità finita di chiavi uniche che possono esistere nel mondo. Una chiave che hai creato, potrebbe aprire un’altra porta da qualche altra parte. La cosa è casuale e non c’è modo di scegliere il codice, per ora.

Se la chiave è nel tuo inventario potrai apire la porta, se non ce l’hai non la potrai aprire. Il bloccare o sbloccare una porta non esiste più. No chiave, non entri.

Cambio terreni

Ci sono stati alcuni cambiamenti nei terreni, che sono parte di un piano ben più grande. Le spiagge ora saranno piatte, i valori di elevazione ora saranno meno estremi, la vegetazione della foresta ora avrà un perimetro che potrà avere della vegetazione separata dal nucleo della foresta e non ci saranno più rocce giganti a caso per la mappa.

Ricordiamo che niente è in fase finale, siamo ancora in fase di testing, per trovare la sistemazione migliore.

Progressi del Faro

Dan ha portato alcuni progressi al faro che ora si può trovare in gioco!!

Glitch dei muri

Molti di voi sapranno della presenza di alcuni glitch presenti per quanto riguardava i muri, per ora è stato attuato un fix temporaneo a questi problemi.

Codici di blocco aggiunto

Come potete vedere oltre alle serrature con chiave, sono state inserite le interfacce di inserimento codice, come nella vecchia legacy. Un esempio lo potete vedere nel video qui sotto.

Alberi globali

Gli alberi non compariranno più in piccole zona, ma ovunque nella mappa di predefinito.

Questo andrò sicuramente ad incidere sul vostro framerate (FPS, ndr), se avrete problemi, provate con il menu F2.

Questa modifica renderà le foreste ben più grandi e dense rispetto a prima.

Network

Migliorate le prestazioni di accesso ai server durante l’unione ad essi. Provate per credere.

Questa modifica renderà più veloce l’unione al server rispetto a prima.

Audio

Migliorato l’audio di gioco che ora è tornato. Ora non sentirete più rumori di passi a 2 miglia di distanza.

Animazione nel mangiare

Posizione giocatore

Migliorato il sistema di posizione. Gli altri giocatori non appariranno più 3 metri indietro rispetto a dove sono realmente. Era un problema conosciuto e apparentemente pare sia stato sistemato.

Angolo del Concept

Meg e i macchinari abbandonati

Howie e la monorotaia

Howie e alcuni tubi

Paul e l’SMG

Sommario

Molti cambiamenti interessanti questa settimana, uno fra tutti quello che riguarda il sistema di blocco delle porte rivisistato.

Prossimo Devblog – Sistemazione di gameplay e prestazioni, cambiamenti nelle costruzioni e ri-sistemazione delle armi, come è accaduto questa volta per il sistema di blocco delle porte. Inoltre, stanno cercando molti programmatori e artisti 3D, quindi se pensate di poter prendere parte al progetto, visitate questo link

  • Eger hiç hareket etmeden 15 dakika durursaniz vücudunuz kendini kapatir ve uykuya dalarsiniz. Hem eglenip hem bilgi sahibi olmak istiyorsaniz sayfamiza gelebirsiniz. Tesekkürler ! (Y)

  • Dario Paolacci

  • C’è qualcuno che gioca in qualche server ? MI annoio giocare da solo xD

    • io sono in quello ADUNANZA e roba varia. ( se non mi hanno ammazzato ) 🙂

  • ho letto da qualche parte che i blue print non saranno piu’ disponibili come prima, ma sara’ un po’ piu’ complicato trovarli. Onde poi avere la possibilita’ di pagare per trovarli tutti 😐

  • comunque è di una difficoltà incredibile. ieri mi metto a dormire nella capanna costruita con un sacco a pelo, e esco, ho anche una vita….. ora riprendo, senza armi , la lancia mi faceva molto comodo , e fuori dalla baracca piena di orsi …… bel gioco ma oltre la mia capacità. buon divertimento a tutti