Ciao a tutti rustiani, scusate il ritardo ma il mio weekend è stato un po incasinato e con la scusa dell’operazione ai denti di ieri è slittato tutto ad oggi. Dunque, il devblog lo potete leggere qui di seguito, il forum è pronto, devo solo sistemare la grafica e preparare le sezioni, così da poter dare il via poi alla cosa. Ogni aiuto è ben accetto chiaramente. Ricordo che se volete aiutarmi in altri modi sono attive le DONAZIONI, fino ad ora nessuno ha ancora donato niente, ma come ho detto non è niente di obbligatorio, spiace però non vedere un po di supporto 🙁 ad ogni modo, ci vediamo al prossimo devblog! Buona lettura!!

Nuovo sistema di costruzione

Con il nuovo sistema di costruzione si spera di risolvere alcuni problemi noti

– Rust non è un simulatore di martelli
– Per costruire saranno necessari ben più materiali di prima, questo porterà i giocatori fuori di casa più spesso
– Rust non è un simulatore di costruzioni
– Sono stati ridotti i requisiti per alcuni tipi di costruzioni che non ne necessitavano
– Stanno migliorando le tipologie di muri ecc

Chiaramente è tutto ancora in test, come sempre. Se volete provare queste novità le trovate nella modalità dev, ci sono cose da fixare, aggiungere e cambiare!

Tutto è in fase di miglioramento, basta avere pazienza.

Menu a Torta

Menu apribile tenendo premuto E (tasto usa)

Animali più veloci

Andre ha reso gli animali piu difficili da prendere e piu difficili da seminare.

Sono ancora in atto un sacco di idee per rendere l’AI degli animali più divertente per quanto riguarda la caccia (o l’essere cacciato), ma per ora questo fix migliora l’esperienza di gioco!

Demolizione


Ora si può demolire quello che si aveva costruito con il tasto destro del mouse utilizzando il martello!
Durante lo smantellamento lento del pezzo potete aiutare il processo usando lo stesso martello un paio di volte!

Barra della vita + overlay

E’ possibile ora vedere una barra di salute delle costruzioni fatte. Si spera di poter rimuovere questa aggiunta ad un certo punto del progetto, per ora è stata inserita per capire i tempi di distruzione delle costruzioni e i tempi di demolizioni.

Rimozione degli oggetti lasciati a terra

Attualmente gli oggetti lasciati a terra scompaiono dopo 60 secondi. Questo è un semplice problema dei server. L’intenzione è quella di settare un tempo di rimozione in base al grado dell’oggetto. Per esempio una semplice roccia scomparirà dopo 60 secondi, mentre un arma ci metterà molto di più.

Rotazione

Semplicemente, quante volte vi è capitato di piazzare un muro nel verso errato? Quante volte avete imprecato per tale cosa? Beh con questa aggiunta ora sarà possibile fare la turnazione o rotazione del muro anche dopo averlo piazzato. Tutto poi varia da blocco a blocco. I muri possono ruotare per 180 gradi mentre le fondamenta di 90!

I nomi sopra la testa sono tornati, di nuovo

I nomi erano stati rimossi per un bug di unity, ora sono tornati!!

Morire di fame

Prima quasi nessuno moriva di fame, ed essendo questo un survival game era alquanto strano (se non imbarazzante). Beh ora accadrà, in bocca al lupo (si fa per dire!).

PVP Loot disabilitato

Quanto divertente non era andare dai giocatori mentre dormivano e fregargli per intero la roba che avevano addosso? La cosa però era un po’ esagerata, quindi stanno riconfigurando il tutto. Dunque per ora la cosa è disabilitata!

TOC TOC, chi è?

Penso non servano spiegazioni!

Selezione tramite rotellina del mouse

Helk dopo l’aggiunta del bussare alle porte ha pensato bene di inserire anche la possibilità di passare da uno slot all’altro con la rotellina del mouse.

Chat Locale

E’ stata impostata di base la chat vocale almeno per un po di tempo come test, se qualcuno di voi possiede un server e vuole settare quella globale il comando è il seguente:
server.globalchat 1

Cataste di legna

Le cataste di legna che si trovavano in giro sono state rimosse, giustamente. Erano abbastanza inutili visto il drop che danno gli alberi!

Prestazioni

Molti si sono lamentati del problema di prestazioni su pc potenti da parte del gioco.

Il problema, viene ribadito, non è l’erba, ma bensì 3 altre cose:

1- Il rendering del terreno
2- Gli alberi
3- La fisica

I dev sanno del problema e stanno cercando di risolvere la questione nel migliore dei modi.

Polli

Concept

Conclusione

Nel prossimo devblog vedremo lavori principalmente di programmazione, con prestazioni migliorate, sleepingbag migliorate e sperano un grosso ammontare di aggiunta per quanto riguarda le costruzioni.