Un altra settimana è passata, grosse news a livello di prestazioni, speriamo che la prossima settimana potremo vedere finalmente qualche implemento anche a livello di gameplay.

Per quanto riguarda PlayRustItalia, tutto come al solito, se volete usare il forum è aperto e il teamspeak se volete è aperto a chi vuole usarlo.

Come sempre se qualcuno di voi vuole donare, la sezione è lì con tutto il necessario per farlo! 😀

Buona settimana e buona lettura!

PRESTAZIONI SERVER

Grossi miglioramenti nel lato server, 200 persone e oltre 150000 entità all’interno e gli fps sono bloccati su 60fps. Per far un paragone, i server di garry’s mod hanno un limite di 128 persone e 2048 entità.

Molti miglioramenti sono ancora da fare, ma questo è incoraggiante.

TUTTO NERO

Il bug in cui si vedeva tutto nero su OSX/linux è stato sistemato da Andre. La causa era il passaggio su Unity 5 beta 18.

Esiste ancora il problema dell’acqua nera, che probabilmente verrà sistemata con il prossimo update di Unity.

NUOVA NEBBIA

La nuova nebbia tiene conto del tipo di ambiente che ci si ritrova davanti in quel momento (es. se c’è sole o meno, etc). Sicuramente una implementazione interessante.



MURI INVISIBILI

Problema risolto anche per quanto riguardava i muri invisibili. L’errore veniva riscontrato nelle costruzioni.

ANIMAZIONI GIOCATORE

Il problema dei giocatori nel tenere le armi in mano è stato risolto ed è tornato tutto alla normalità!

SISTEMA DI STABILITA’

Il sistema di stabilità non lavorava come doveva da un po. Era possibile anche creare dei ponti nell’aria. Ora è stato rivisitato completamente. Ci sono ancora cose che non vanno benissimo, ma il lavoro continua per renderlo migliore ad ogni fix e sistemazione.

MIGLIORAMENTI COSTRUZIONI

Le fondazioni a triangolo ora hanno la possibilità di piazzare le costruzioni su di esse.

I pavimenti a triangolo, inoltre, ora si uniscono agli alti pezzi del pavimento.

MIGLIORAMENTI FAUNA

Gli animali non hanno nessuna voglia di farsi mangiare da voi, ora infatti sono stati ri-settati alla loro reale velocità. Cercheranno di non farsi colpire da voi e di fuggire il più distante possibile. Però, anche loro hanno una “stamina” quindi non potranno correre alla massima velocità, quindi dopo un po’ si ritroveranno esausti. Sarà proprio quello il momento propizio per il cacciatore di cacciarli!

Ogni animale avrà un rank fittizio. Animali con lo stesso “rank” tenteranno di dominare gli uni su gli altri.

Noterete che ora gli animali saranno molto, molto veloci. Questo vuole essere un modo per rendere l’uccisione di un daino un vero e proprio trofeo.

MIGLIORAMENTI NETWORK

LAG – il nuovo sistema appena capterà il vostro lag vi bloccherà, fino a che non sarete di nuovo stabili a livello di network

I server ora capteranno la congestione delle varie connessioni, quando la vostra connessione sarà meno congestionata, vi invierà più file, mentre limiterà la cosa nel caso contrario.

RINCULO DELLE ARMI

Helk sta provando il sistema di rinculo. Come nei veri FPS avrete il rinculo delle armi.

PRECISIONE MELEE SISTEMATA

Helk sta anche lavorando alla precisione delle armi corpo a corpo. Pare abbia migliorato la precisione delle armi, creando una zona di hit sferica e non più lineare.

CHEATING

Sono stati riscontrati molti kick per timeout dell’EAC. Pare sia dovuto ad un problema di errori dello steamAPI.
La prossima settimana dicono lavoreranno per sistemare questo problema.

La buona notizia è che il sistema EAC sta lavorando come dovrebbe. In questa due giorni c’è stata un altra ondata di BAN.

MURI DI PIETRA

Vince ha fatto qualche progresso con le mura in pietra.

PROSSIMO DEVBLOG

Non sembra ma è stato fatto molto lavoro importante questa volta. I problemi alle prestazioni dei dei server per un po’ saranno sistemate.
Garry ha iniziato a lavorare al sistema dei blueprint e al lootspawn, ma non aspettatevi notizie per il prossimo devblog.

La prossima settimana avremo ancora sistemazioni dei bug, altri test sulle prestazioni e si spera ci saranno grossi avanzamenti nel lato gameplay.

  • Il lavoro c’é e su questo non niente da dire, ma per me dopo quasi metà anno si doveva essere più avanti, comunque apprezzo gli sforzi e spero che sia ultimato il prima possibile, anche se, secondo il mio punto di vista, hanno sbagliato a rifarlo tutto completamente.

  • Giusto condivido con l’altro utente secondo ma hanno sbagiato a rifarlo da capo, poi la mappa orrenda

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  • Condivido pienamente, dovevano migliorare la versione di prima e basta, ora hanno troppe rogne e cosi pare che non si arrivi mai ad un punto decente per il gioco!