Salve a tutti! Eccoci di nuovo qua con un nuovo devblog.
Vogliate scusare il ritardo, ma è stato un weekend un po’ movimentato per il sottoscritto e sono riuscito a tradurre il tutto solo qualche ora fa.

Come potete vedere alcune parti mancano, perchè? Semplicemente parlano di migliorie inerenti al lato sviluppo, ossia per chi il gioco lo sta costruendo, quindi a noi, non fregano per niente.

PlayRustItalia. Il progetto continua come sempre, il forum è lì per tutti quelli che lo vogliono utilizzare, magari però prima, leggete le regole! Il teamspeak è ancora attivo e lo sarà per altri 2 mesi, grazie all’ultima donazione.

SERVER PLAYRUSTITALIA. In molti hanno chiesto, ma vi ripeto, che noi non abbiamo NESSUN server attualmente e penso che neanche ne apriremo uno, fino a che Garry non deciderà di rendere accessibile anche a linux il lato server.

Questo è tutto, ci sentiamo per il prossimo devblog! Stay Tuned!!

STRADE

Andre ha creato delle strade che collegano i punti di riferimento nella mappa e radtown. Ci si può camminare sopra, chiaramente, ma per ora non sono ancora inserite nella creazione procedurale delle mappa, o meglio, ci sono ma stanno cercando di risolvere i problemi prima di rilasciarle del tutto.

RICARICA ARMI

Nuovo sistema di ricarica. Tenendo premuta la R vi verranno mostrate le armi e i tipi di munizioni che potrete usare su di esse. Premendo con il tasto sinistro del mouse su un gruppo di munizioni inserirete una di esse nell’arma, mentre se userete il tasto destro del mouse le inserirete tutte.

Goosey ha inserito l’animazione della ricarica a tutto, quindi ora è tutto una figata!

PROBLEMI COMPILAZIONE

Dati alcuni problemi con Unity nella compilazione i dev server rimarranno chiusi fino alla risoluzione del problema.

ANTI-CHEAT

E’ consigliato fare una verifica cache del gioco dopo l’aggiornamento dell’EAC, se avete problemi con esso.

Attualmente windows 10 viene bloccato dall’EAC quindi non potete giocare, stanno cercando di risolvere.

SPRINT CAMBIATO

Utilizzare un’arma da mischia vi farà automaticamente rallentare durante uno sprint.

Si è davvero tutto qui.

CONDIZIONI OGGETTI E RACCOLTA

Helk ha cambiato la perdita di condizione, ossia l’usura, degli oggetti durante la raccolta di materiali e risorse. Inoltre ha cambiato anche il sistema di raccolta. Ogni utensile che viene usato per raccogliere delle risorse/materiali vi darà informazioni sul suo comportamento (esempi: quanto tempo per ottenere le risorse, quanta usurato è l’utensile e quanti danni l’oggetto sta ricevendo). Per ora però, non è niente di definitivo e tutto ciò sarà soggetto a cambiamenti.

La raccolta di materiali e risorse, inoltre, invece di raccogliere dandovi solo alcuni tipi di risorse all’interno di quell’oggetto, dispenserà solo un tipo di oggetto alla volta.

Raccogliere risorse prenderà lo stesso arco di tempo di prima, ma ci sarà meno spam di risorse, ossia non prenderete più materiale a caso dalle rocce, bensì solo un tipo di materiale. Esempio: se prima colpivo la roccia e prendevo pietra, metallo e zolfo, ora prenderò solo pietra o solo metallo o solo zolfo.

DISCUSSIONE CON GLI SVILUPPATORI

E’ stato creato un thread dove potete postare errori del gioco e discutere della modalità DEV del gioco. (ATTENZIONE: Si parla del sito ufficiale della facepunch, non del nostro FORUM, quindi scrivete in inglese e cercate di non fare brutte figure!)

Questo thread non accetta consigli, idee o bug della modalità live del gioco.

TUTTO IL RESTO

  • Le scatolette di cibo una volta usate, diventeranno delle scatolette vuote
  • Queste scatolette vuote potranno essere distrutte per creare dei frammenti di metallo – nel fuoco da campo
  • La lancia di pietra ora si crea usando una lancia di legno + un po’ di pietra
  • Il sacco a pelo non costa più 50 ma 30 pezzi di vestiti
  • La lanterna ora consuma del combustibile

ALTRO

Come scritto nello scorso devblog, si ricorda che l’update viene rilasciato di lunedì, non di venerdì, almeno per quelli che hanno il gioco in modalità live, chi ha il gioco in modalità DEV riceverà l’update il venerdì.

QUESTO NUOVO UPDATE RICHIEDE UN WIPE TOTALE!