Salve Rustiani, eccoci qui ancora una volta. Settimana movimentata anche per noi, nuovo profilo twitter: https://twitter.com/playrust_italia e nuovo servizio di hosting per il teamspeak! Per accedere al teamspeak l’indirizzo è sempre lo stesso: ts.playrustitalia.it

Attualmente con una donazione di 10 euro possiamo tenere attivo il ts senza licenza per circa 6 mesi! Quindi se 10 di voi donassero anche solo 1 euro, saremmo coperti per un sacco di tempo! 😀
Se donatelo fatelo da qui: http://www.playrustitalia.it/donazioni/ così uscirà il nome di chi ha donato sulla lista!

Grazie a tutti!

RIMOZIONE SERRATURE

Ora è possibile rimuovere le serrature non chiuse dalle porte, questa operazione porterà ad avere la serratura nuovamente nell’inventario, oltre a poter piazzarla nuovamente sulla porta rimasta sguarnita da essa.

SKIN EDIFICI

Vince ha lavorato molto sulle skin e ha inserito questo nuovo sistema per rendere un po’ più realistico il pavimento degli edifici che accumulerà sporcizia negli angoli, rendendo il tutto molto più realistico.
Sono state fatte anche alcune modifiche così da migliorare ancora le prestazioni del tutto.



SKIN DELLA PELLE

Sono stati fatti dei miglioramenti anche a livello di pelle del personaggio, così da rendere più semplice l’inserimento in futuro di modifiche personalizzate del personaggio e di differenti pelli e colori.




AUTO-SPRINT

Berry ha aggiunto la possibilità di correre senza dover tenere premuto il tasto shift. Difatti tenendolo premuto per più di 3 secondi potrete notare che rilasciandolo il personaggio continuare a correre. Per bloccare lo sprint basterà rilasciare il tasto W o premendo qualche altro tasto.

NUOVE ANIMAZIONI PER I DANNI

Minh ha inserito l’animazione di “incasso” del colpo. Difatti quando colpirete un giocatore, nel punto in cui verrà colpito eseguirà un incasso del colpo, un movimento all’indietro o robe simili. Questa animazione è presente sia per i personaggi che per gli animali, che però non sono del tutto completi per ora.

SUONI AMBIENTALI INSERITI

I suoni ambientali sono stati rivisitati da Alex che pare abbia risolto alcuni loro problemi.

AGGIORNAMENTO LEGACY

E’ stato fatto un aggiornamento anche alla parte legacy del gioco. Niente di che, hanno solo inserito Unity Analytics.

Inoltre ore è più difficile barare sul numero di utenti nel server, dalla lista server.

IL RESTO

  • Aggiunto l’effetto di onda di calore su fornace e fuoco da campo che aumenterà le stats del personaggio.
  • Aumentata la visibilità della scia sull’acqua che si lascia quando si nuota.
  • Aggiornato SSAO.
  • Il craft delle frecce ne prevede due al colpo, oltre ad essere più economiche.
  • Il craft dei proiettili degli shotgun ne prevede due al colpo.
  • Sono stati resi più compatibili tra loro alcuni vestiti.
  • Sistemato il problema che eliminava l’oggetto che prendevate da terra mentre avevate l’inventario pieno.
  • Aggiornate molte altre icone.
  • PVT abilitato di predefinito, impostazione salvata.

QUESTIONE DEVBLOG E PROGETTO

Garry ha preso una decisione questa settimana insieme agli altri membri del team. Stanno cercando di ottenere una linea di base, di costruire delle fondamenta, di ottenere stabilità nel gioco. Hanno deciso che anche se non è perfetto e anche se sono a questo punto, è il momento di iniziare a spingere in avanti con l’aggiunta di nuove funzionalità. Bilanciamento, prestazioni e stabilità sono affette da queste nuove funzionalità quindi probabilmente non ha molto senso non inserire nuove funzionalità fino a quando non si ottiene la perfezione nei 3 punti principali sopra descritti.

Questo si traduce in un devblog spoglio per la prossima settimane, dato che tali modifiche andranno ad intaccare due settimane di lavoro.

Quindi avremo dei cambiamento significati che saranno visibili nei prossimi mesi.