Altre fantastiche news da casa Facepunch, ma indovinate? NO dell’aggiornamento ancora niente.. La cosa sta stancando pure noi sinceramente, praticamente una buona fetta di utenza in buona parte dei server ha smesso di giocare in attesa di questo update, che però pare non voler arrivare.
Tuttavia il lavoro c’è, e non è poca roba… qui di sotto potete leggere parte di ciò che hanno voluto buttarci in faccia questa settimana:

 

Modello del Giocatore

 

In breve, da quando Rust ha sbarcato su Steam, il sistema di modelli del personaggio non ha mai ricevuto aggiornamenti sui vestiti poichè era fatto male, nel senso che essi erano parte del modello stesso. Ciò vuol dire che se in futuro si dovevano implementare nuove armature, si dovevano creare da zero sul personaggio stesso. Questo è un problema che non esiste più grazie al nuovo modello che hanno appena terminato, rendendo possibili nuovi futuri set di vestiti in modo facile e veloce, più la possibile presenza di qualunque altra cosa possa interagire con il corpo, come macchie di sangue o altro.

Animazione del Giocatore

 

Anche qui in breve, han cambiato editor per le animazioni e ora hanno più libertà.


Qui sopra due video di dimostrazione.

Ombra del Personaggio

Inserite per errore, ora sembra che saranno parte integrante del gioco.

 

 Netcode

 

Il network code sembra essere stato completato ed è in fase di test. Quello che ora stanno facendo è ciò che vedete nel video qui sotto.

Quello che invece dovreste vedere nel video qui sotto è il sistema PVS di abbinamento. Cos’è? Praticamente divide il mondo in una grande griglia e ogni oggetto, giocatore o qualsivoglia evento in quella cella possano interagire fra loro e fra le celle circostanti. Tutto ciò tramite un grosso lavoro settimanale dietro che noi non siamo in grado di spiegarvi al meglio, poichè abbastanza complesso.

 Mappe Procedurali

In pratica c’è la possibilità che ogni server possa avere una mappa diversa, perchè creata in modo casuale. Quindi basta rad zone, hangar ecc ecc, perchè la mappa sarà sempre diversa.

 Dan

 

Alex & Minh

Altra rivoluzione sul lato dei modelli da parte di Alex e Minh che hanno ripreso in mano il tutto e hanno sistemato le cose. A voi il video.

 

TOM

Vi ricordate nell’ultimo devblog?  La sezione di Tom era vuota. Questa volta no, ma personalmente avrei preferito fosse stato così..

Qui la citazione: “Tom, desperate to restore his reputation, has been working on a rocket launcher model this week.”

 

 Experimental Branch

Volete prendere parte allo sviluppo? (quindi vedere dal vivo i dev che provano le novità?) Allora passate alla modalità sperimentale, sappiate però che potreste perdere tutti i settaggi che avevate nella versione live, per cui se vi interessa di più giocare normalmente, non fate nulla.

Come vi ho detto all’inizio non si sa nulla dell’update, ma a quanto dicono tutte le novità per ora le metteranno nella versione sperimentale, e quando tutto funzionerà trasferiranno tutto sulla modalità di default, spostando quella attuale in una build facoltativa per tutte le persone che vogliono giocare a Rust così come è adesso: la Legacy branch

Questo è tutto.

Buon Game!