GARRY

RIGUARDO ALLA PATCH

Questa patch comprende 2 devblog ben distinti, questo che state per leggere e quello della volta scorsa.

In linea teorica, con questa patch il framerate di gioco dovrebbe essere aumentato, rispetto al mese scorso. Se trovate che invece il gioco ancora arranchi un po’, ricordatevi di premere F2 e di togliere Antiscopic Filtering e Parallax Mapping.

Come alcuni avranno notato (essendo oggi Domenica) per questo update è necessario un wipe. I giocatori però potranno tenere i blueprints.

FRECCE

Con questo nuovo aggiornamento, avremo le frecce che si conficcheranno nel terreno, nei muri, ecc ecc. Inoltre ci sarà anche la possibilità che si rompano all’impatto. Quindi quando scoccherete la freccia e non la troverete nel punto dove avete tirato, sarà perchè si è rotta e quindi è scomparsa.

LANCE

E’ possibile lanciare le lance e come le frecce si conficcano nel terreno o quant’altro.

SPOSTAMENTO DELL’ERBA

Come accadeva nella legacy, quando voi o gli animali camminano sull’erba, essa si sposterà. Questo vi permette di trovare gli oggetti che avete lasciato cadere, che per ora non hanno un integrazione con essa, per cui dovrete girare intorno spostando l’erba fino al trovarli.

OGGETTI DA RACCOGLIERE

C’è un sacco di roba che ora potete raccogliere da terra e che trovate in giro per il mondo. Potete trovare funghi, rocce, minerali e legno. In pogramma ci sono molte altre cose che si vuole permettere di far raccogliere ai giocatori, in vista anche dell’inserimento dell’agricoltura.

STRUTTURA EDIFICI

Ora la costruzione esterna ed interna degli edifici sarà contraddistinta dal fatto che la parte esterna degli edifici è più forte, più resistente, quindi la zona esterna delle porte, dell mura, la parte superiore dei pavimenti e i tetti sarà più resistente.

MODALITA’ PVE

Come nella Legacy, è stata introdotta la modalità PVE del server. Questa modalità impedisce ai giocatori di danneggiare gli altri, ma se un giocatore prova a danneggiarne un altro, verrà danneggiato di riflesso dai suoi stessi danni. Inoltre, gli edifici all’interno dell’area dell’armadio non possono essere distrutti, a meno che non si è autorizzato al farlo.

MODIFICHE DELLA COMUNITA’

Garry ha dato il via a quello che accadde tempo fa per la Garry’s mod. Ossia ha dato le prime basi per permettere ai modders (con cui ha lavorato di recente) di fare modifiche al gioco. Non siamo ai livelli della GMod, ma è un inizio.

POSIZIONE RAGDOLLS

Prima le ragdolls erano clientside, quindi io non potevo interagire con il corpo di un altro giocatore mentre rotolava, ecc. Ora la posizione della ragdolls è serverside ma la simulazione non lo è ancora. La buona notizia è che potete trascinare un corpo in giro per il server, il che darà spunto a cose abbastanza esilaranti nell’immediato futuro.

BARRE DELLA SALUTE

Tutte le barre della salute degli oggetti, edifici, ecc lavorano correttamente.

ALTRO

  • Sistemato il problema che ci obbligava a tenere premuto il tasto USA (E) per poter raccogliere qualcosa, ora basta premerlo una singola volta.
  • A certe distanze non era possibile raccogliere alcuni oggetti, la cosa è ora sistemata.
  • Animazione del coltello d’osso sistemata.
  • Mirino meno visibile in certe condizioni di luminosità.
  • Aggiunto comando inventory.givebpall.
  • Aggiunto comando server.pve.
  • MAURINO

    UN SACCO DI MUNIZIONI

    Come aveva promesso una carrellata di munizioni nuove.

  • Munizioni Esplosive
    • E’ più facile colpire il bersaglio
    • Danni ad “area”
  • Munizioni Incendiarie
    • Non tengono conto di alcune protezioni
    • Danno a fuoco alcune supercifi
  • Razzi incendiari
    • “Area denial weapon”
    • Possono dar fuoco agli edifici fatti con parti di legno
  • Proiettili Calibro 12
    • E’ più facile colpire il bersaglio
    • Sono più precisi
    • Procurano meno danni
  • Frecce ad alta velocità
    • Procurano meno danni
    • Sono più precise
    • Decisamente più veloci

Come avete visto nell’immagine di testata, è stato implementato un fire system che consente a singoli fuochi di crearne di altri più piccoli di minor intensità ad ogni creazione. Semplice ma efficace. Una volta che sarà completo ci sarà la possibilità di bruciare gli oggetti e di fare in modo che si diffonda in prossimità.

Oltre a ciò è stato fatto anche del lavoro a livello minerario che è, però, ancora in fase di miglioramento.

ANDRE

Le principali modifiche che avverranno al Procgen8:

  • Nuove strade.
  • Nuovi fiumi.
  • Aeroporto Radtown.
  • Linee elettriche nuove e migliorate.
  • Montagne prefatte e miscelazione del terreno resi migliori.
  • Miglior generazione in altezza del terreno della mappa con pseudo-erosione e la distorsione del rumore.
  • I barili appaiono solo vicino a strade e monumenti.
  • Vari altri miglioramenti relativi alle condizioni atmosferiche, ai biomi etc.

PETUR

E’ stata sistemata l’intera impostazione di illuminazione. Gli esterni sono ora “propriamente” illuminati, il personaggio si adatta in modo dinamico a tale illuminazione e aspettatevi una migliore luminosità di notte.

I toni del terreno sono stati cambiati notevolmente e il giallo dell’erba in alcuni biomi è tornato.

Hapis Island è stata aggiornata e non sarà wipata fino al prossimo wipe mensile. Ora ci sono più strade e alcune gallerie stradali vuote che finiranno per diventare molto più interessanti.

I punti di spawn dei Giocatori sono stati sistemati. Non dovreste più dover camminare per un miglio per trovare una rampa per andarvene dalla spiaggia.

GOOSEMAN

Migliorate le animazioni degli animali.

creati i modelli per flare e flashlight

ed è iniziato il lavoro al modello del generatore.
Sistemato anche un problema con una ragdoll del cavallo.

XAVIER

Continua al lavoro, quasi al termine, del copricapo del lupo.

TOM

Al lavoro sulla nuova pistola che potete vedere in questa anteprima non ancora del tutto completa.

VINCE

Finito il lavoro sul primo set di luci elettriche, che, come si spera, ricordate, includerà un proiettore e una plafoniera. Attualmente, sta lavorando sul modello della torre di trivellazione. E ‘un lavoro in corso al momento, ma speriamo che sia completo con animazioni entro la metà della prossima settimana.

MEGAN

Il lavoro prosegue per quanto riguarda il forno 2.0, questa volta guardando più a non solo il renderlo più grande, ma anche rendendolo più una struttura comune, cercando di renderlo utilizzabile da 4 persone.

Inoltre ecco il concetto e l’icona delle frecce ad alta velocità

PAUL

Altre idee su qualche nuova arma da mischia.

HOWIE

Al lavoro su nuove carte di Rust da aggiungere alla collezione su steam.

DIOGO

Dopo alcuni crash riscontrati dagli utenti utilizzatori del 4k pare che la situazione sia stata sistemata.

Sistemato uno shader per rendere fumo e fuoco più belli. Corretto un bug che causava le ombre mancanti su alcuni oggetti.

ALEX

Ha passato la settimana a creare questa incantevole mostruosità:

Questo è un patcher Max / MSP per la generazione di vento e l’atmosfera che ha usato per creare una maggiore varietà di ambienti per diversi biomi e terreno. Voleva costruire qualcosa che permettesse di regolare questi suoni a un livello superiore ed ha finito per fare un ottimo lavoro! Se vuole fare il vento più forte e più ventoso, può solo alzare il cursore dell’intensità. Se vuole rendere le cose più ululanti e rilassanti (che sentirete nel bioma artico), deve solo girare il cursore dell’ululato verso l’alto.

In pratica ha creato un sistema ottimizzato per la modifica in tempo breve dell’ambiente. Il che dovrebbe velocizzare di gran lunga il lavoro di creazione degli ambienti per i biomi nuovi e vecchi.