Salve a tutti ragazzi e bentornati sul sito. Oggi vi pubblichiamo un devblog 9 abbastanza interessante, ma prima di continuare:

 

NON SAPPIAMO NULLA SU QUANDO AVVERRA’ L’AGGIORNAMENTO DELLA VERSIONE DI DEFAULT

 

spero di non doverlo ripetere ancora, anche perchè ai prossimi che faranno questa domanda, non risponderò proprio, l’abbiamo scritto 3 volte in 3 articoli diversi.

 

Ma passiamo al devblog:

 

Promemoria

La versione “Default”di steam non è stata aggiornata (vedo che non siamo gli unici a ripeterlo ndr). La versione che state vedendo è unicamente disponibile per la Sperimentale.

 

Quando la versione “reboot” diventerà quella definitiva?

Quando ci saranno molte più persone a giocare con la versione “reboot” rispetto alla versione di base allora verrà settata come predefinita, ma le due versioni verranno tenute su due archivi diversi, così da permettere a tutti di giocare anche la vecchia versione rispetto a quella nuova.

 

Quando accadrà?

Accadrà tra un bel po’ di tempo. Nel mentre, il team di sviluppo sta portando avanti dei grossi progressi nella versione “reboot” e pensano che sia molto migliorata sia dal lato visivo che dal lato delle prestazioni – anche se alcuni elementi del gameplay non sono ancora completi. Non sono ancora presenti alcune grosse funzionalità come l’IA e le costruzioni. Fino a che quegli elementi non saranno inseriti, non sarà possibile giocare al meglio.

 

Perchè fare tutto ciò invece di aggiornare direttamente la versione di default?

Alcuni mesi fa avevano provato ad aggiornare la versione predefinita del gioco, ma non come la gente voleva, indi per cui hanno scelto questa strada che ritengono sia la più giusta. Il vecchio codice è molto limitante in quasi ogni cosa. Al rilascio del gioco su steam non si aspettavano tutta questa popolarità e questo li ha messi un po alle strette. Il gioco è stato acquistato da circa 1,6 milioni di persone e di conseguenza il team vuole lavorare un po più in fretta per poter rilasciare qualcosa di completo alla fine di tutto. La cosa in effetti, sta riuscendo, se andate a vedere tutto quello che è stato fatto nella sperimentale, vi renderete conto del lavoro svolto, anche perchè è stato fatto DA ZERO negli ultimi mesi.

 

Modelli delle armi

In breve, ora vedrete con precisione cosa gli altri giocatori hanno in mano e cosa stanno usando per uccidervi. Il lavoro di animazione non ha entusiasmato il team al 100% quindi stanno riscrivendo tutto il modello stesso del giocatore, così da rendere il lavoro migliore, sia a livello di armi, sia a livello di armature/vestiti.

 

 

Anche le animazioni sono state rifatte.

 

 

Annullare il crafting in corso

L’annullamento delle azioni del crafting doveva essere stato fatto ancora settimana scorsa, ma non è stato così. Ora però è pronto!

 

 

Aggiornamenti dei terreni

Andre ha aggiornato il generatore procedurale del terreno. Ora è meno cartoonato e crea un po’ più di catene montuose.

 




 

Miglioramento volti

Se dall’immagine vi sembra che ci sia qualcosa di diverso nella faccia del personaggio, non vi state sbagliando, sono stati fatti degli aggiustamenti questa settimana e li potete vedere cliccando qui.

 

TLDR:

 

Raggruppamento Risorse

 

 

Suoni

E’ stato implementato un sistema per la riproduzione dei suoni, per capire meglio, guardate il video.

 

 

Passi

Stanno implementando il sistema di passi con relativi suoni annessi in base al movimento e al terreno che si calpesta.

 

 

Funziona abbastanza bene, ma stanno decidendo se implementare la cosa o meno.

Chat Vocale

La chat vocale è stata re-integrata in gioco, ma questa volta non usa unity ma si appoggia a steam. Non sanno se la cosa poterà dei benefici o meno, per ora è in fase di test.

 

Abbigliamento improvvisato

Tom e Xavier stanno lavorando per dare ai giocatori una scelta.



Non ci sono reali benefici in ciò. Ma puoi metterti questi vestiti di fortuna se ti va. In gioco inizialmente non si ha nulla. Sarà una scelta del giocatore se cospargersi di fango in varie parti del corpo o meno. E’ una scelta.(Questo è quello che vogliono dire, in sintesi. ndr)

 

Bota Bag

 alt=

Textures del terreno

 alt=
 alt=

Chiudere gli occhi

Tom ha rifatto tutto il sistema delle faccie, ora si possono chiudere gli occhi.

HTML UI

Alcuni frequentatori della sperimentale si saranno accorti di una pagina web presente sul terreno. E’ semplicemente un test.

 

Pare che vogliano settare l’UI con dell’HTML (per la cronaca, anche l’UI della garry’s mod è in HTML. ndr). L’intenzione è quella di portar fuori dall’engine di unity tutta la logica e il rendering in un’unico processo. Questo significa che sarebbe eseguito in modo autonomo in un unico processo, aumentando così le prestazioni e rendendolo più veloce. Inoltre è un milione più semplice lavorare con editor HTML/JS/CSS rispetto a quello di UNITY. Ci sarà anche uno special bonus, sarà pubblicato il foglio di stile così da permettere a tutti di creare delle mod se si vorrà.

 

Art Tests

Alcuni test di Petur

 


  • Paesaggi sono ben fatti, l’attesa si fa sempre più snervante! 😉

  • secondo me stanno facendo cose interessantissime… è anche bello che abbiano deciso di ricreare il gioco da zero. speriamo arrivi presto l’aggiornamento perché ogni settimana mi viene sempre più voglia

  • Ma quando ci saranno aggiornamenti?

  • come posso fare per giocare nel vostro server??

  • Oseroth

    WoW cose fantastiche non c’è che dire, sembra di vedere una’ltro gioco…. ma alla fine della fiera il gameplaty rimane lo stesso, ragion per cui ci giocheremo per un pò e poi gg.
    Attendo impaziente l’implementazione di un gameplay accattivante a costo di aspettare 1 anno

  • hahahahah…….peccato…..io aspetto un aggiornamento

  • ahahhaha

  • ahhaha