Salve a tutti avventurieri, oggi vi riporto un metodo per segnalare in modo facile gli hacker che vi si parano davanti, direttamente su steam! Un utente sul forum ( Daragorn ) ci ha fatto notare questa cosa quindi ho deciso di renderla pubblica a tutti quelli che ancora non la conoscessero.

Come ben sapete Steam ha una funzione in-game che potete abilitare con la pressione dei tasti SHIFT e TAB contemporaneamente (se non avete cambiato la combinazione con una vostra personalizzata ovviamente). Quindi fatto ciò potrete vedere una voce che dice “visualizza giocatori”, questa voce infatti vi permette di vedere tutte le persone connesse al server su cui stato giocando in quel momento. Quindi, una volta che avrete l’hacker davanti con tanto di nome, vi basterà entrare nell’in-game di steam e segnalarlo direttamente da lì come cheater andando sul profilo, premendo su altro e premendo su segnala!
Spero possa esservi utile, nel caso scrivete nei commenti sotto i metodi che usate voi!

  • daragorn

    tralaltro se non ho capito male, con sto metodo, voi admin potete bannare direttamente il profilo steam del cheater dal vostro server (ma magari ho capito male, non avendo idea di come si faccia l’admin di un server e di che poteri si disponga :D)

  • zarock

    Penso sia più una segnalazione a Valve che all’amministrazione di un server. Forse è meglio così, forse no… ma l’importante è segnalarli! Sicuramente un VAC ban generale è molto più istruttivo di uno da server singolo.