Salve a tutti ragazzi, essendo un po’ che non ci facciamo sentire, vi scriviamo questo articolo per mettervi un attimo al corrente della situazione di Rust e della nostra comunità.

Comunità

Partiamo a parlare della nostra cospicua comunità. Attualmente, abbiamo deciso di fare un WIPE dovuto alla reinstallazione del Server, esso avverrà Giovedì 17 Aprile alle ore 18:00 (Domani). Il motivo principale di ciò è per cercare di risolvere vari errori in console che non permettono il controllo pulito e completo di quest’ultima creando così disturbo alla moderazione, e visto l’enorme accumulo di costruzioni per consentire anche a nuovi utenti di unirsi al server, in modo da poter ripartire tutti da zero.
Come da tradizione, ovviamente, faremo anche questa volta un festino dove daremo costantemente a tutti equipaggiamenti per fare baldoria. Esso comincerà alle 17:00, vi ricordiamo però che l’arrivo dell’equipaggiamento potrà essere viziato da un ritardo, dovuto principalmente all’enorme accumulo di spawn contemporanei di armi e oggetti, ergo non servirà a nulla lamentarsi perchè con calma ognuno riceverà quanto stabilito.

Rust

Passiamo ora a Rust, come avete visto gli update tardano ad arrivare e siamo consapevoli che voi come noi, non aspettiamo altro che quelli!! Sono state pubblicate molte novità sul sito ufficiale nei vari devblog (che noi non abbiamo pubblicato e tradotto qui, ma solamente postato alcune parti sulla pagina facebook) ma nessuna che parli effettivamente di quando quest’ultime possano uscire con un aggiornamento.

Ebbene noi rimaniamo in attesa di tali novità, sperando di poter presto vederne un’ uscita.
Alcune di queste ve le elencheremo qui di seguito:

Carte Collezionabili

Più di due settimane fa sono state inserite le Carte Collezionabili di Steam, 5 in totale.
Viene comunicato che è in programma di far uscire nuovi set ogni 6 mesi, se possibile.

Recoding di Inventario e Oggetti

L’HUD e l’inventario stanno ricevendo un recoding completo. Esso tratta un nuovo modo della gestione degli Items tramite un Web Editor che permette di inserire con più facilità creazioni di utenti volenterosi, o comunque i vari Eventi, Variabili e Script di ciascuno di essi.
2014-03-13_16-42-25-700x342
Anche l’intero Sistema di Oggetti sta venendo completamente riscritto, così come anche gli Oggetti Posizionabili (che potranno essere ripresi dal proprietario), il Sistema di Costruzioni e le funzioni d’utilizzo di Items e Strumenti.

Item Editor

Ma esattamente, come funziona il nuovo Item Editor?
Seguendo questo link vedremo una schermata con varie informazioni a cui possiamo accedere:

World Model è come l’oggetto verrà mostrato dopo essere stato posizionato nel World. Semplice.Container significa che l’Item in questione è un recipiente, quindi potrà avere al suo interno altri oggetti, e se questi sono disponibili nell’inventario, world model e infine posizionati. Nel caso del Camp Fire avremo principalmente Legna da poter inserire.

Crating definisce il blueprint necessario per la costruzione dell’oggetto e dei materiali necessari.

Deployable definisce se l’oggetto può essere posizionato nel World.

Oven determina le temperature che l’oggetto e tutti gli Items al suo interno possono raggiungere quando abilitato.

 

E adesso abbiamo gli Eventi.. questi Eventi servono tutti per aggiungere tutte le opzioni necessarie. Quindi quando cliccheremo col tasto destro sull’item nell’inventario, o dal World direttamente, ci apparirà un menù con le azioni disponibili.Questi Eventi hanno delle condizioni, meglio note come variabili. Quindi ad esempio l’opzione “Ignite” che serve ad accendere oggetti come il Campfire non apparià se il fuoco sta già ardendo, idem se non contiene carburante.

Ecco come il menù apparirà in gioco quando useremo il tasto Azione:

E quindi il fuoco funziona, ma per quanto riguarda il cibo cucinato?
Anche quello non è nulla di complicato: Guardando qui possiamo dare un’occhiata generica a tutta la struttura.
Secondo quanto riportato, a seconda della Condizione partirà un Evento, e quando avrà raggiunto i requisiti partirà l’Azione voluta.
In questo caso abbiamo l’intramontabile Petto di Pollo, che inizierà a cucinare aumentando una variabile (nominata Cooked) quando la temperatura raggiunta sarà compresa tra 150 e 250, dopodichè non appena essa arriverà a 100, partirà l’Azione è il Chicken Breast verrà sostituito con il Coocked Chicken Breast.
Tramite questo Editor, sarà per gli sviluppatori facilissimo inserire dei nuovi eventi come la possibilità di creare una versione Bruciata se cotta per altri 60 secondi, oppure in Carbone se dopo due minuti. -Questa logica può essere applicata ad una Fornace, o un Freezer senza alcuna aggiunta di Codice!

Per il carburante non esisterà più solo il Legno, in quanto qualunque Item con inserito il Module burnable può diventare fonte da ardere.

Humble Store

Adesso Rust è acquistabile sull’ Humble Store. Il prezzo è praticamente lo stesso di quello presente su Steam, ma qui il 10% del ricavato va in beneficenza. Quindi se non avete ancora Rust e siete degli attivisti missionari, oppure volete semplicemente far andare qualche spicciolo in meno nelle tasche di Gabe, adesso sapete dove andare.

Tutto il Resto

Che altro c’è? bhè molto a dire il vero:

 

Per ora è tutto, saluti da tutto lo staff!

  • O grazie!!!Quindi si riparte da zero???

  • [SSF] Veleno

    Visto che fate il wipe sarebbe ora bannaste il piagnone di Wokka. E’ inammissibile che girino cheattoni così palesi in un server serio.

    • [SSF]Veleno

      Preciso che il BM qui su non sono io per Conferme Steam!

      • Lev

        Che fai? prima tiri la pietra e poi nascondi la mano?

  • Antonio

    Ma speriamo che lo cacciano, almeno si gioca decentemente. Oltretutto, evitando di lasciare e boicottare il server

  • Non riesco a visualizzare l’articolo

  • mappina

    e il vincitore di questa tornata di server e’…..

    ΣLEMENT \o/

    ciao sdecchi :*

  • La Paz.

    “creando così disturbo alla moderazione”..

    Moderazione? Di che moderazione state parlando? Siete una massa di ragazzini pigri che preferisce grattarsi il culo piuttosto che dare un benchè minimo aiuto ad un vostro utente.

    Chiunque si rivolga a voi ottiene come risposta un “Ho i miei problemi”. Completamente incompetenti, di Rust ne capite davvero poco e prendete il ruolo del “moderatore” come un gioco, piuttosto che come un impegno. Grazie per la moderazione.

    Au revoir

    • enne

      Per fortuna che c’è gente come te a tenerci con i piedi per terra e che sa come gestire una comunità e un server, pensare che io e gli altri stavamo già pensando di andare in qualche grande evento visto quanto VIP e pieni di soldi siamo diventati grazie a questo progetto. Mannaggia che sfortuna.

      Ad ogni modo sarò curioso di vedere come modererai tu la tua comunità, lasciami il tuo id di steam che entro nel tuo o nei tuoi server a giocare.

      Ciao e grazie!

    • Non c’è niente di corretto nel messaggio che ho appena letto.
      Siamo praticamente disponibili tutti i giorni sul TeamSpeak per qualunque aiuto, e nessuno fra di noi ha mai dato una risposta come tu l’hai descritta.
      Inoltre noi giochiamo a Rust da prima ancora che uscisse su Steam, siamo stati tra i primi italiani a scoprirlo, vorrei vedere quanto poco ne capiamo..
      Per quanto riguarda l’impegno credo che ne diamo anche troppo, visto e considerato che nessuno ci paga (anzi, siamo noi a cacciare la grana per voi), e che comunque si tratta solo ed esclusivamente di un gioco.
      Mon dieu de la france donne moi la patience.