Ciao ragazzi! Come da titolo, questo sabato, 11 gennaio, verrà eseguito un WIPE del server in mattinata, non so dirvi di preciso l’orario, ma ora vi spiego dettagliatamente come mai abbiamo rimandato a sabato.

Sono stato contattato dalla Multiplay (azienda che hosta il nostro server) con invito a spostare il nostro server su una macchina più potente, e meglio protetta contro eventuali attacchi DDOS da parte di hackers.

La nuova macchina è a Francoforte, dove la Multiplay ha i loro server centrali. Noi ovviamente abbiamo accettato l’invito a muoverci, questo però, compertarà un cambio di IP, che questa volta restarà definitivo, a meno che la Multiplay non chiuda, e quindi dovremmo essere costretti al cambio di host, cosa molto improbabile… Ed ovviamente comporterà il WIPE totale del server di gioco, quindi si riparte tutti da zero… ecco perché si è rimandato il WIPE annunciato nei giorni precedenti, per il semplice motivo che non ha senso farlo 2 volte di fila, ed essendo che con il cambio macchina siamo costretti a farlo, abbiamo appunto deciso sabato come data definitiva.

Ricapitolando, in frasi brevi, dovete ricordarvi che:
WIPE totale il 11/01/2014 (si riparte tutti da capo)
Cambio di IP il 11/01/2014 (vi verrà comunicato per tempo)

-Franzo

  • JaretJex

    Speriamo che il ping non si alzi troppo.

  • Franzo

    nah… vedrai di no…

  • MrBrillio

    Bella dai, speriamo che ci diano una bella macchina performante 😉

  • Abhadon

    Bella lì, sabato notte si nerda !!!

  • ma come mai mi dice connection failed??

    • zarock

      Probabilmente sbagli nell’inserimento dell’IP.
      Il server è perfettamente Online e funzionante.

  • Haka

    ottima idea,spero solo che il server a francoforte non crei problemi di latenza,o che la macchina stessa non ne abbia(p.s. vorrà dire che aumenteranno ancora di piu i posti nel server o verranno stabilizzati a 200?)

    Haka

    • zarock

      Bhè, non dipende da me la scelta. Ma credo proprio che rimarranno 200, almeno per la situazione attuale.
      Per ora non vedo motivi per cui debbano essere aumentati, fin quando il posto c’è.

    • Franzo

      gli SLOT rimarranno 200 sino a quando nn verranno tutti occupati regolarmente… per quel che riguarda la latenza, non dovrebbe incrementarsi di molto, Francoforte non è così lontana, e cmq sono performanti di brutto, preferisco pingare un po’ di più ma avere una macchina stabile 🙂

      • enne

        A francoforte han server di prestazioni di gran lunga migliori che in Italia e pingano in media 40-60.