Salve a tutti ragazzi, dato il fatto che ultimamete questi due sono gli argomenti più gettonati nei nostri commenti e nella pagina facebook io e il resto dello staff ne abbiamo parlato, è arrivato il momento quindi di spiegare una volta per tutte la questione

Cheat: Ribadiamo che i ban non verranno effettuati senza delle prove lampanti, cioè video che dimostrino chiaramente che un utente sta utilizzando un cheat per avantaggiarsi sugli altri. Non banniamo senza prove. I sospetti non servono a nessuno e un VAC BAN esterno a Rust non significa che usi cheat anche qui. Purtroppo la facenpunch non ha fornito tool amministrativi che ci permettano come in DayZ di avere un pieno controllo degli utenti ed è per questo che vi chiediamo delle prove per poter bannare qualcuno, in quanto non possiamo basarci sui soli sospetti che siano di 5 o 20 persone. Se la questione non vi aggrada, ripeto, potete pure cambiare server, nessuno vi dirà niente a riguardo e potrete tornare quando lo vorrete.

Wipe: Sarà effettuato un wipe in modo assoluto e senza mezzi termini alla prossima patch rilasciata da Rust, che a quando pare arriverà in tempi brevi. Quindi non chiedete più se facciamo un wipe, perchè abbiamo avvertito quando avverrà.

COMUNICAZIONI CON GLI ADMIN

Passo ora ad un punto importante, siccome ho sentito che molti (troppi) assillano Franzo e altri admin appena entrano su steam, vi comunico che se avete qualcosa da chiedere o da dire o da segnalare o qualsiasi altra cosa dobbiate dire e fare, esiste un forum dove potete postare, esiste un email: info@playrustitalia.it oppure esiste il form che trovate nella pagina Contattaci qui in alto. D’ora in avanti non riceverete più risposte in privato su steam, in quanto a lungo andare se 30 persone ogni volta scrivono ad un admin nello stesso momento, io credo possa essere un disturbo essendo una chat. Mentre usando forum, email o un form, riceverete la risposta quando l’admin potrà darvela, senza disturbarlo magari nei suoi unici 20 minuti di “libertà”.

Vi ringrazio per il supporto che ci date e spero che la maggior parte di voi capiscano la situazione.
Un augurio di buon game da tutto lo staff di Play Rust Italia

  • Gl! ^^”

  • Good

  • pasku831

    Per quanto mi riguarda questo post decreta la fine del server , almeno per me (come admin) . Mi dissocio da quanto scritto sopra visto che non sono stato interpellato prima di postare . Buon Game a tutti .

  • stevevaughan

    Beh avete preso le vostre decisioni a riguardo e ve ne prenderete le ovvie responsabilità , il server si sta svuotando , pure noi ce ne andiamo , alla fine se ne stanno andando i clan con più persone all’attivo , tra noi (doh) , i gfm , gli exn ed anche buona parte degli xxx , se lo facciamo un motivo ci sarà . Potevo capire il sospetto solo di alcuni , ma quando il numero sale a praticamente il 70% del server mmmm i dubbi devon per forza venire . Alla fine a noi non cambia niente , di server ce ne sono molti , tra l’altro con vari tool per un controllo maggiore sui cheat (o almeno che aiutano e non di poco al controllo sui suddetti) . Di sicuro a voi admin cambia e non poco se il server si svuota , pagare per un server vuoto non è che sia gratificante , poi i gusti son gusti per carità asd , comunque questa è la vostra decisione e a quanto pare manco unanime visto il post precedente e comunque la rispetto . Buona continuazione !

  • Franzo

    A mio avviso, l’errore si è nostro, in quanto abbiamo acquistato un server di un gioco ancora in ALPHA, ma nostro per modo di dire… io mi spiace, come dice l’articolo “non possiamo basarci sui soli sospetti che siano di 5 o 20 persone” io personalmente la vedo così, chi se ne vuole andare, che se ne vada, e senza rancori, non obblighiamo nessuno a rimanere, solo non pensate che in altri server la situazione sia tanto migliore, perché si è vero che ci sono MOD, ma non esistono in assoluto dei tool (come su dayz) che ti permettono di spectare il giocatore, e quindi entrare nella sua visuale per accertare l’uso di un aimbot o di un ESP… detto questo, ripeto il gioco è in ALPHA e conto che prima o poi esca qualcosa di serio anche per quel che riguarda il lato amministrativo del gioco, ma al momento è così… Quindi, io mi metto l’anima in pace, e rimango speranzoso in qualche prossima succulenta patch… tutto qua.

  • enne

    Bene buon game in altri server a tutti questi clan che pare spariranno 🙂 vorrà dire che usufruiremo del meno lag per la diminuzione di utenti per rendere migliore il gioco a tutti coloro che invece resteranno. Io ho parlato con chi di dovere oggi, si sono prese delle decisioni tra coloro che amministrano sito, forum e server e infatti l’unico che si lamenta è 1 solo admin su 6-7, quindi la cosa non mi tocca. Ripeto, buon game e buona nuova vita ludica negli altri server, noi da qui non ci muoviamo. Bella! 🙂

  • Dott_Savo

    Ciao ragazzi io personalmente ieri sono stato testimone di un raid dove le mura di legno venivano buttate giù da m4 silenziati, e a detta delle persone che sono state raidate anche il modo di sparare non era del tutto limpido. Poi questa notte sono entrati anche da noi, da dove? non si sa abbiamo trovato un muro a 4to piano distrutto, come si fa ad arrivare ad un 4to piano per mettere il c4, se sotto di esso nn si possono costruire fondamenta o scale o qualsiasi altra cosa per salire? (tra l’ altro al di sotto c’erano e ci sono ancora le spikewall). questo muro viene poi sfondato perchè? c’erano le finestre e si vedeva che nn c’era nessuna cassa, ma hanno visto per miracolo uno small stash con m4 e bolt dentro, vabbè può capitare anche questo. la cosa bella è che dall’ altra parte della casa è stata fatta la stessa identica cosa, muro al terzo piano sfondato senza che al di sotto si potesse mettere nulla… detto ciò io continuo a rimanere qui, perchè credo negli admin… non so per quanto ancora resteremo, giò molti sono andati via, ma spero solamente che chi di dovere apra gli occhi e anche con qualche rischio banni quelle 3 – 4 persone che stanno facendo svuotare un server. Ma è solo una mia opinione, ognuno è libero di fare ciò che crede.
    Grazie comunque agli admin per il loro lavoro.
    S4V0

  • pasku831

    innanzi tutto io con te non ci ho mai parlato , ho parlato con gli amministratori del server , cioè per intenderci con quelli che cacciano i soldi ( io eduard e snow) e sia io che eduard eravamo d’accordo a chiedere l’allontanamento dal server a quelle persone che nn erano ben accette dalla comunità , perchè se si parla di comunità bisogna ascoltare le richieste di quest’ultima , altrimenti non può definirsi tale . poi fai come ti pare , ma a fine mese paga pure la mia quota perchè di pagare un server che di sabato alle 7 c ha 36 giocatori connessi non mi va . ciao .

    • Kuroi

      perchè giustamente di sabato sera si logga su rust… :V

  • Malcom

    Questo server è pieno, ma dico PIENO della feccia peggiore di aimbot e cheat user! Penso facciate un favore alla comunità di rust italia chiudendolo definitivamente.
    Senza contare admin incompetenti, che vogliono proprio che gli si faccia iper jump davanti per bannare qualcuno.
    Ma non lo capite che chi fa 15 headshot di fila, killando gente in movimento sempre e solo in testa o da distanze impossibili usa aimbot? Mah assumetevi le vostre responsabilità.
    Il server si è svuotato a causa vostra.

    • enne

      Allora fai un favore alla comunità di Play Rust Italia di tornare da dove sei venuto. 😉 Se qui non ti garba, fuori dalle palle e fai un favore agli “admin incompententi”. Ciao ciao

  • Yukinko

    Non capisco questa cosa del
    “Cambio server perché altra gente nel server gioca”
    perché alla fine questo fanno, in 6 giorni di gioco mi son visto la casa distrutta una volta al giorno circa, mi sarò lamentato per i primi 20 minuti, ma poi ho finito, non è giusto privare di giocare alle altre persone perché “son bravi” oppure perché appunto fanno quello che si deve fare in gioco.
    Se alla gente da fastidio che gli venga sfondata casa, non è meglio se cambino gioco? Rust è questo, non è minecraft.
    A me il server piace, perché oltre agli insulti per il fastidio del raid del gruppo X contro quello Y c’è comunque gente simpatica con cui parlare un po’ durante quella mezz’oretta di noia.
    Sul fatto dei cheat, non so che dire, non ho ancora visto un cheater.

    • Franzo

      +1

  • daragorn

    @Dottor Savo: esattamente loro, sempre quelli di cui si parla….sti 4-5 personaggi raidano sempre tirando giu muri un pò a c4 ed un pò a colpi di proiettili (provate a tirarne giu uno solo cosi e poi fate i calcoli di quante munizioni hanno usato….e già questo basterebbe a far capire come giocano onesti).

    Ti tengono sotto assedio per ORE intere (a noi ci han rotto le balle per 4 ore di fila una volta) in cui continuano a sparare incessantemente e non finiscono mai i colpi…anzi, quando non ti vedono, sparano all’aria tanto per fare….quindi questi ovviamente vanno in giro con una 30ina di stack di proiettili a testa almeno (spara per 4 ore e vediamo quanti proiettili usi)….certo, sicuramente tutto in maniera onesta.

    Poi sono sempre bravissimi a sparare, è ovvio….pensa che riescono persino a headshottarti ogni volta anche con lo shotgun da lontano….sono davvero dei maestri a sparare…..anche qui, provate a fare headshot con lo shotgun ad una persona in movimento a piu di 2m dalla vostra faccia e facciamo un conto di quante volte ti riesce farlo…..ecco, a loro riesce quasi sempre, che strano eh?

    E per finire, come se non bastasse, sono sempre incredibilmente fortunati anche….tu puoi fare 10+ stanze finte tutte uguali con dentro casse e letti e tenerne vuote 9 ma loro, incredibile fortuna, bucano sempre l’unica piena……dovrebbero giocare al superenalotto perchè con sta fortuna vincono di sicuro.

    Ma, evidentemente, queste non erano prove sufficenti (nemmeno sommate a dei vacban passati di 2 dei 5 in questione) neanche se testimoniate da 4-5 gilde diverse….beh che dire, buon proseguimento e divertitevi con la gente che rimarrà.

    Ah, salutatemi i VAC-BAN, magari quando rimanete solo voi vi raideranno anche a voi admin cosi forse capirete che 200 indizi fanno una prova

    • enne

      Mi chiedo daragorn perchè tu sia ancora qua invece di aver cambiato comunità, visto che qui bene o male le cose non si fanno come dite. Non ti trattiene nessuno, buon game e auguri per tutto.

  • paskufanclub

    Up per pasku

  • Franzo

    Ma io mi dico… tanto si wippa regolare, se questi cittano, prima o poi verranno beccati, stop, quando uscirà il gioco completo, son sicuro che ci saranno diversi anticheat a disposizione dell’admin, comprensivi di admin tool… cmq fate vobis, il vac ban non centra na fava… io per primo ho un vac ban nel mio account vecchio, di 800 giorni fa, ma non vuol dire che citto regolarmente in tutti i giochi, il VAC BAN non è da considerare, senza contare che il VAC BAN, non ti permette più di giocare a quel gioco, se non creando un nuovo account… cmq ripeto, fate come vi pare, nessuno vi costringe, tanto parecchi se non si lamentavano dei cheater, si lamentavano del lag, se nn era il lag, si lamentavano dei drop… insomma, chi si chi no, ne ha sempre una… allora cambiate server e se ne trovate uno migliore sono davvero contento per voi, e non sto scherzando…

    Noi stiamo facendo del nostro meglio per giocare felici e contenti tutti assieme, ebbene a quanto pare non siamo bravi a fare il nostro lavoro, anche perché appunto, non abbiamo molti poteri in più rispetto ad un player normale, abbiamo avuto uno dei server di DAYZ più giocati in Europa, e perchè? Perché avevamo un ottimo admin tool, e admin attivi quasi sempre (notte a parte) disposti ad aiutare giocatori, e a controllare il gioco tutto il tempo… io per primo, non sto giocando per dare la caccia ai cheater, quindi io devo pagare un server, non giocare, e sentirmi anche dire “admin incompetenti” ma stiamo scherzando spero? Ragazzi, da che mondo è mondo, se nn ti trovi bene in un posto, prendi e vai via, non è il caso di puntare il dito contro nessuno, sopratutto se è gente come me che ci investe soldi e tempo, per far giocare altra gente in serenità… Detto questo, buon game a tutti quanti, chi resta e chi non… 😉

  • daragorn

    E infatti me ne son andato enne, stavo solo rispondendo ad un altro utente e spiegando per filo e per segno quali erano le cose strane fatte dai VAC BAN, ma evidentemente da fastidio anche questo ormai.

    Cmq buon divertimento

    • enne

      C’è modo e modo. Ciao e buon game

  • Dott_Savo

    @daragon siamo nabbing noi…dobbiamo skillarci di più a quanto pare!!;-)

    Io cmq nn mi lamento dei raid, figuratevi…è una cosa normale ed è la cosa più bella in Rust…ma ci sono raid e raid…certe cose nn sono tollerabili!

  • Eduard

    Buona Sera a tutti !Prima di tutto faccio i miei complimenti a tutti voi per i vostri bellissimi commenti nei nostri confronti .
    Noi admin abbiamo dedicato gran parte del ns tempo ad aiutare persone ed a far si che il server sia divertente e funzionante ! abbiamo chiesto piu prove anche piccole prove per poter bannare un utente dal server ! Qui siamo capaci tutti a setenziare ed ad puntare il dito 20 headshot di fila salti da 10 metri e tant altro ed è possibile che non fate un video di 1 sec. ? a voi farebbe piacere essere bannati senza prova ? io ho parlato con pasku di chiedere di andare via ! ma se non vogliono io di sicuro non obbligo nessuno!
    da quando abbiamo aperto il server tutti sono bravi a lamentarsi (neanche lo avessimo creato noi sto gioco ) ma in pochi ci hanno appoggiato (forse persone mature ) ma da come vedo anche queste persone che credevo abbastanza intelligenti hanno dimostrato il contrario !
    In ogni caso il server lo abbiamo preso per giocare e divertirsi non per frignare in continuazione !
    ultimo mio punto mi riferisco al signore che ci ha dato dell’incompetenti !
    sono io incompetente che sono quasi prewsernte 24h al giorno o tu che in 4/5 ore di attacco non sei stato capace ad fare un video !

    saluti a tutti !

    • Franzo

      +1 tutta la vita al mio amico Eduard! Muhuhuhahahaha GG

    • enne

      Bravo Eduard, come avevo detto lo staff del server è da elogiare, non da criticare. Ma si sa che è più facile puntare un dito che mettersi nei panni degli altri. Big Up

    • Kiwo

      Quoto pienamente Eduard

  • daStan

    Franzo io capisco che bannare 5 players sotto richiesta di una comunità intera creerebbe un precedente difficile da gestire, perchè in futuro in caso di team davvero forti che dominano il server ci sarebbe uguale richiesta inventandosi cheats vari, però come detto da pasku se di comunità vogliamo parlare non puoi non tenere conto delle lamentale non di 1 o 2 persone, ma di 100 players che ogni giorno popolano il tuo server e che forse come me hanno un pò di esperienza negli fps (cs 1.6, css, csgo). Io personalmente sn stato raidato 2 volte da queste persone ma sfortunatamente ero sempre offline, ma nonostante siamo tutti nuovi nel gioco è chiaro quello che si può fare e quello che nn si può fare. Abbatere muri con m4, usare c4 solo su stanze che contengono casse piene e tralasciare quelle con casse vuote, bucare muri al 4° o 5° piano senza nulla sotto su cui appoggiarsi per piazzare il c4, headshot a manetta da 100 km cn svariate armi. A casa mia tutte queste cose costituiscono una prova, proprio perchè dette non da 1 o 2 persone ma dalla totalità dei player che giocano tranne i lecchini di sta gente, (ikea?). Dovete scegliere se avere un server popolato da persone che sanno di fare parte di una comunità con a capo gente che sa ascoltare oppure una caduta di presenze come avviene da circa 2 giorni.

    • Yukinko

      Rido, difendere degli amici da adesso equivale ad esser dei lecchini, la cosa mi fa ridere
      facciamo che ci aggrappiamo ogni volta agli specchi, accusando persone e insultandole solamente per la loro bravura, se vogliamo dirla così.
      Ma quando vai a giocare a counter strike o a call of duty che fai? Ti lamenti se ti sparano addosso? Accusi di cheat anche lì?
      Mi ci gioco tutto che se non era questo gruppo a dominare il server, ma un altro, avrebbero avuto lo stesso trattamento
      è magnifico, cambi gioco, cambi ambiente
      ma qualunque community italiana di qualunque videogioco deve solamente far schifo.

      • daStan

        @Yukinko credo di avere un pò di esperienza visto che gioco dal 2004 x capire chi usa cheats sui giochi che conosco molto bene come cioè i vari cs, e se accuso è perchè so di cosa sto parlando, ma in questo gioco dove SIAMO TUTTI NUOVI è palese cosa si può fare e cosa nn si può fare. Io non avrei dato peso se le lamentele venivano da 2 singoli player che magari al primo hs preso gridano al cheater, ma quando un’intera community formata da gente esperta di fps (i vari exn, gfm, xXx) e gente meno esperta dicono all’unisono la medesima cosa allora io qualche domanda me la pongo, siamo 100 e passa whiner o qualcosa nn torna? E poi quando sn diventati tuoi amici? Prima o dopo aver raidato anche voi? Sai il detto meglio 1 giorno da leone che 100 da pecora? Forse voi avete scelto di essere pecore x durare su sto server.

        • Yukinko

          Non hanno mai raidato il gruppo dove sono anch’io, ma comunque sono le tre meno un quarto e non riesco a reggere un discorso
          Comunque sì, siete in 100 e passa whiner, più di dirvi di cambiare server non posso, e nel caso non vogliate saperne, Kiwi, uno dei due col ban su steam registra ogni raid che fa, nel caso il butthurt non sia definitivo, chiedete a lui il video del raid. Ed è molto facile accusare ogni volta che qualcuno si fa amico qualcun altro, non sia mai eh, tutte pecore e tutti branco. Con questa finisco qui, buona notte.

          PS: permettimi una critica riguardante la scrittura, nulla di personale, non sia mai, ma faccio fatica a leggere certi errori e le abbreviazioni.

          • daStan

            Ps. La critica non l’accetto perchè il mio post è grammaticalmente perfetto e le abbreviazioni servono per risparmiare tempo vista la tarda ora. Quindi Egregio Profesorre Yukinko le auguro una buona giornata. 🙂

          • Showtime

            Noi il video glielo abbiamo chiesto e sai qual’è stata la risposta?? ho l’upload lento. Svegliati

  • Dott_Savo

    Quoto daStan…

  • Virus90

    Quoto dastan e savo tutto quello che era da dire e stato detto da savo.Noi la nave non l abbandoniamo ma di cose strane se ne vedono amici…ringrazio gli admin x la loro disponibilità ad ogni mia chiamata ma la mia domana vera e questa meglio un (presunto) cheater in più o 100 persone in meno?

    • JaretJex

      Lo dice la parola stessa Virus90 PRESUNTO.
      Non puoi bannare una persona per un fatto presunto. Si è innocenti fino a prova contraria , come gli admin anche io mi chiedo come sia possible che 100 persone vedano cheat ma nessuno gli abbia registrati.
      Come dissi al tempo, io ho dovuto cambiare server per questione di fuso orario ne ho provati una 20 prima di trovare un cavolo di server russo, ma è così in tutti i server l`unica differenza? Molti fanno wipe con cadenza di 15giorni.
      Il gioco è in alpha.Gli strumenti sono quelli che sono, armatevi di fraps non pesa niente e se vedete uno che usa cheat, fate una bella cosa registratelo.
      Mandate la segnalazione a Steam. Loro controllano dai log chi e cosa si fa sui loro giochi. Se realmente sono cheater verrano bannati. Facile facile, ma lamentarsi con gli admin non serve a niente , non sono dei ma player che ci fanno giocare gratuitamente. Credete di fare meglio? Aprite un server.

  • Gfm – Linyos

    Salve raga,io parlo a nome dei GFM.
    Noi non abbiamo ancora avuto problemi coi cheater,si abbiamo notato tante cose strane ma purtroppo non abbiamo avuto mai possibilità di raccogliere prove(contro il gruppo sopra citato).
    La nostra assenza sul server è condizionata perlopiù dal numero di giocatori presenti..cioè Rust diventa una noia assurda se non c’è nessun gruppo con cui fare pvp o altro,ormai una volta che ti sei fatto la villa,hai le casse piene di armi,il gioco finisce se non si fa pvp,visto che non è minecraft.
    Noi crediamo nel server,ma ci aspettiamo qualcosa da parte degli admin per risollevarlo,e sinceramente a me non piace l’atteggiamento “se non vi piace andatevene” perchè non ci si comporta così con chi ha voglia di restare qui e non di andare in un anonimo server tedesco.
    Io spero che dopo il wipe,ritornino anche altri gruppi come EXN e xXx,perchè noi ritorneremo sicuro. A presto.

    • enne

      Grazie della risposta matura Linyos, ti dico e dico a tutti che a me NON PIACE dire alla gente “andate in un altro server se non vi garba” ma mi ritrovo costretto visto che non abbiamo mezzi per risolvere la questione. I wipe, da come vuole l’utenza, vengono fatti solo con update e in casi eccezionali, mentre in altri server internazionali vengono effettuati ogni tot giorni. Un caso? non credo. Quindi ribadisco che MI DISPIACE dover arrivare a dire certe cose, ma davanti a tante accuse e diti puntati e senza possibilità di risolvere la questione in tempi brevi per me e per altri è una risposta quasi obbligata.

  • TheGiven

    Salve a tutti. Come alcuni sapranno, sono uno dei membri fondatori del clan ExN, in questo server sin “dall’alba dei tempi”. Ho seguito questo post sin dall’inizio e m’ero ripromesso di non rispondere, finchè non ho notato che, dal lato della ragione (perchè si, abbiamo ragione), si stava passando per bambini solo anagraficamente maturi. La nostra migrazione (ancora in atto), è stata una scelta “sofferta” semplicemente perchè abbiamo sempre condiviso le decisioni degli admin, rispettato le loro scelte (anche quest’ultima, sia chiaro) e, in generale, abbiamo sempre vissuto
    “bene”. Il principio degli admin è coerente e preciso: realisticamente, credo nessuno abbia fornito prove inconfutabili della loro colpevolezza, un pò per inadeguatezza tecnica (io stesso ho “scoperto” Fraps da poco) sia per impreparazione agli eventi (è la prima volta in cui, in più di quindici anni di gioco online, sono costretto a munirmi di programmi terzi per “difendermi”). Realisticamente parlando, fornire prove di quanto visto è anche particolarmente difficile, anche per gli admin stessi: riconosco ai suddetti “disturbatori” di non essere cheater scriteriati ma che, anzi, hanno subito compreso quand’era il momento di “spegnere” i loro incantesimi e anche quando riattivarli (con, al contempo, un cambio “fulmineo” di account, visto che molti profili, nonostante privati, avevano stesse foto e stessi stati dei “soliti”). Tra l’altro, come si fa a capire se un player usa il radar (l’hack peggiore) visto che egli stesso può vedere un eventuale admin invisibile che lo sta controllando? Credo che gli unici Hack irrimediabilmente distinguibili siano il super jump o il fly, perchè nemmeno l’aimbot è “100% guaranteed” (soprattutto se il target è in movimento). Naturalmente, nessuno è irreversibilmente colpevole senza prove precise ed è un principio giusto, ma credo che la voce di gran parte della comunità possa (anzi, DEVE) essere presa in considerazione come prova, anche perchè una comunità che non vive bene in un contesto, fa le valigie e se ne va. Personalmente, abbiamo visto edifici non raidabili esser aperti (non solo i nostri) facilmente senza una chiara (e legittima) spiegazione, costruzioni labirintiche esser sventrate con mano chirurgica e sapiente (nonostante le mille casse e la progettazione non esattamente ordinaria), scontri a fuoco in cui si era in superiorità numerica e in vantaggio “di posizione” finire in malo modo (addirittura, casi in cui 6 uomini non bastavano per shottarne uno che, bravura sua, riusciva in headshot continui. DI NOTTE.) o, più semplicemente, classici 360 + headshot vecchia scuola o gente che riesce ad inseguirti costantemente al buio per tutta la mappa (mostrando un senso dell’orientamento “ineccepibile”). L’aspetto più risibile della faccenda è che, i “soliti ignoti”, riuscivano relativamente a giustificare alcune faccende sospette, millantando abilità trascendenti o presunte “esperienze medianiche” (tra cui Counterstrike, che sembra essere una forgia di semi divinità nonostante io non veda la correlazione fra i due giochi). Comunque, ripeto: non condivido ma comprendo e rispetto la scelta degli admin (anche quella di pasku di “staccarsi” dal main group) e, detto ciò, auguro a tutti buon proseguimento e buon Rust! Di seguito, per coloro che non avessero ancora ben chiaro il funzionamento delle Hack, allego un video che mostra cosa si può fare con un “poco di zucchero”: http://www.youtube.com/watch?v=vp1-WRPsWfw.

    • enne

      Io ringrazio anche te Given per la risposta con la testa sulle spalle. Quello che infatti mi chiedo da molto è perchè se ci sono 100 persone che accusano, non sono state fatte 100 segnalazioni per ogni persona in questione. Il VAC con 100 segnalazioni (ma anche con MOLTE meno) per ogni persona avrebbe indagato e se c’erano cheat in uso avrebbe pure bannato. Quindi capite anche voi che la cosa mi è sembrata strana da subito. Anche perchè attualmente è l’unico modo concreto per sgamarli, visto che NOI NON ABBIAMO STRUMENTI PER FARLO, lo ribadisco per chi non lo avesse ancora capito e visto anche il fatto che come dici, molti non si sono mai muniti di voglia per stanarli con video o altro, perchè 100 persone che filmano almeno 1 avrebbe beccato qualcosa di strano nel video, non credo che siano persone così CHIRURGICHE nelle loro azioni e che non sbagliano mai nell’hide della “MAGIA” che usano. Sbaglio? Con questo sarò felice di leggere altri commenti come questo che spiegano con calma e criterio la propria protesta e non che insultano e danno addosso agli admin come fosse SOLO E SOLTANTO colpa nostra.

    • KNTRL

      Vedi che senza i numeri nel nome diventi maturo? 🙂

      Bel post,chapeau

  • TheGIven

    Piccola rettifica: per programmi terzi intendo ovviamente fraps/open broadcaster (perdonate la tardiva ma doverosa correzione onde evitare inutili ambiguità). Vorrei aggiungere al contempo un altro particolare: il lato peggiore della faccenda è forse il torpore/ l’indifferenza operativa generale dei player( tra le nostre fila anche), molti dei quali lamentavano problemi ma per pigrizia non hanno nemmeno tentato di registrare/screenare ciò a cui assistevano, preferendo la via più facile. Quindi ragazzi, è principalmente colpa nostra e, a maggior ragione, comprendo la posizione degli admin. Detto questo, rinnovo gli auguri di buon game a tutti.

  • daStan

    Come detto da Given i tipi in questione sono molto furbi e gliene va dato atto. Non sono i classici bimbi che usano i suoper jump o il noclip, ma hanno quelle esp che sono difficilmente individuabili come vedere all’interno delle casse o le persone nei radar e ciò è difficilmente provabile usando fraps o qualsisasi altro programma esterno. Ma come detto dal Professore Yukinko siamo 100 e passa whiner quindi con questo post concludo prima che inizi a prendere a pugni il monitor. Buon Game a tutti.

  • Showtime

    E’ una vergogna che ci si ostini ancora a non bannare certa gente! Pasku fai bene ad abbandonare il server, meriti di meglio, come tutti noi! buon divertimento

  • enne

    Chiarisco una cosa, io e pasku abbiamo avuto un incomprensione e non era stato avvertito per tempo di questa scelta, ecco perchè giustamente si era abbastanza incazzato della cosa. Ma non abbandona il server. Lascio comunque la parola a lui se dovesse aggiungere qualcosa. Mi scuso pubblicamente con lui per non avergli fatto arrivare la notizia. Buon Game a tutti

  • Don Santo

    A tutti quelli che accusano la gente senza avere prove io dico una sola cosa…cambiate game xkè i giochi fps pvp non è cosa vostra…xkè state accusando tutta gente che non usa assolutamente nulla,io gioco da tanto su sto game e ho giocato in server tedeschi,inglesi,russi e gente così che accusa altri giocatori nei forum senza vere prove non è ho mai vista,la gente con i cheat io l’ho incontrata veramente e non vi fanno nemmeno affacciare la testa che vi scoppiano.Quindi insegnatevi a giocare e cercate di pensare prima aprire la bocca.Per ultima cosa io vorrei dire una parola a favore degli admin,che fanno bene a non bannare senza prove certe,e se qsta gente se ne andrà al mio avviso sarà solo un bene per il server,perchè si tratta di giocatori non adatti a sto tipo di game,che parla senza aversi fatto un certo tipo di esperienza prima e parla solo per offendere altre persone molto + brave di loro nel game.Grandi admin continuate così! un saluto a tutti

    • Gfm – Linyos

      mmm sento odore di paglia(coda)e di licenza elementare comprata su ebay

    • daStan

      E poi avresti tu l’esperienza? con all’attivo 0 giochi di fps competitivi nel tuo inventario? Bah…controllate che il cervello sia collegato alle mani prima di toccare la tastiera e scrivere certe cose.

  • pasku831

    Salve a tutti :
    Come ho detto all’inizio di questa discussione , non sono stato interpellato prima di postare , quindi capirete come mi sono sentito vedendomi incluso in un post che non rappresentava il mio pensiero . cmq desso ci siamo chiariti e in futuro nn succederà più , ringrazio e accetto le scuse di enne .
    Adesso torniamo al discorso principale :
    io non so se i VACBAN chettano o no e per certo non lo può sapere nessuno quindi nn potendo disporre di prove certe per scagionare o incolpare il suddetto clan , per come la vedo io e ripeto PER COME LA VEDO IO , la scelta va lasciata alla comunità , proprio per salvaguardare la continuità di quest’ultima . quindi di seguito chiedo a chi sente la necessità di allontanare questo gruppo , di postare la propria opinione in maniera garbata e lasciando sempre un minimo beneficio del dubbio . se le richieste saranno consistenti andrò io di persona da i vacban a chiedergli gentilmente di abbandonare il server .
    Grazie per l’attenzione . Buona giornata .

  • daStan

    Don Santo ma hai guardato il video postato da TheGiven? Nessuno dice che aimbottano o hanno speedhack o volano o fanno i super salti, ma basta il piccolo esp per sapere cosa c’è all’interno delle casse e cosa ha addosso una persona ed è tutto più semplice. Muri che coprivano casse piene fatti esplodere mentre quelli che coprivano casse vuote lasciati intatti. come quelli che nascondevano small tash pieni da quelli vuoti, tutto fatto con una precisione assurda senza un muro bucato in maniere errata. Ho 250h su sto gioco quindi qualcosa so, quindi evita di parlare con la presunzione che tutti siamo dei rincoglioniti che scrivono cose random. Avrei di meglio da fare. Mi sembra chiaro che io sono per l’allontanamento. Valuteranno gli admin.

  • Showtime

    Tale Daim, che gioca con i Vac, sul profilo di steam due giorni fa aveva appena 4 ore di gioco su Rust e faceva headshot come se piovesse, tutto questo documentato con un video di 30sec (purtroppo ho la trial di fraps) nel quale i Vac ci assaltano in 3 contro 8, noi sul tetto di una casa di circa 10 piani e vediamo arrivarci headshot anche da dietro le barricate (che dall’alto non possono essere viste tra l’ altro). In circa 5 min le kill stavano a 20a1 per loro…Con tutto il rispetto, potremmo essere anche i peggio mongoli ma qui c’è veramente qualcosa che non quadra, tra profili privati, vac ban sull’account, nomi cambiati di continuo… Non serve un genio a capirlo.

    • KNTRL

      No no,è che voi cirignola siete davvero i peggio mongoli.
      Vi siete fatti sfondare una casa da noi gfm (che a essere mongoli non scherziamo per niente) con gente dentro e avete tirato fuori la storia del c4 silenzioso accusandoci di cheating. Ripigliatevi.

      • Showtime

        Storia del c4 silenziato??? questa mi è nuova ahahah!
        Comunque prima cosa modera il linguaggio, se vuoi offendere qualcuno non farlo da dietro un computer, seconda cosa il tuo commento mi pare fuori luogo, ma evidentemente non hai ne l’età ne l’adeguatezza mentale per capirlo.

        • KNTRL

          chiedi ai tuoi amichetti <3

  • Don Santo

    inutile continuare…il vac registra sempre e i presunti cittoni verranno bannati da esso,prima o poi,se stessero usando davvero come dite voi…quindi ascoltate il mio consiglio di insegnarvi a giocare bene o cambiare game che non sia un fps,e soprattutto offendere meno le persone che giocano meglio di voi.Poi se insistete vuol dire che non sapete nemmeno come funziona l’anti cheat vac del gioco.

  • enne

    • Gfm – Linyos

      Lo sanno tutti ormai che i report di steam non servono a “stimolare” il ban,ma è solo per fini statistici

  • Showtime

    Enne, invece di postare la foto di come segnalare qualcuno, perchè non mi hai chiesto del video? Che amarezza…non c’ è peggior sordo di chi non vuol sentire. E con questo chiudo

  • daStan

    +1 Show.

  • filippo

    Ma la prossima patch cosa porterà? io online non trovo nulla.
    Mi piacerebbe trovare una lista ufficiale dei cambiamenti

    • Franzo

      Filippo, tutti changelog li trovi sul nostro sito, tradotti in italiano, non appena escono le patch… prima che la patch esca, non si sa cosa cambi.

  • xXx Virus90

    bhe…una soluzione difficilmente la si trova

    la comunità, senza giri di parole, richiede l allontanamento di questi utenti
    gli admin vogliono delle prove, ma come citato da Given il radar è difficile da segnalare o addirittura frappare chi lo usa.

    se io fossi admin invece di mostrare come si invia un report, che poco serve, ascolterei più la comunità e ciò che chiede…non bisogna sottovalutare la collettività e la voce della comunità
    (non è una critica, ma un mio pensiero)

  • Stranger

    Salve a tutti, mi introduco nella discussione in maniera veloce e da estraneo al server {ho loggato solo per richiesta altrui}, c’e’ un tool che si chiama hack radar che permette ad admin e non di visualizzre I player a distanza, mi era stato chiesto di venire su questo server e di fare dei video di alcuni presunti cheater, purtroppo ho alcuni video che riprendono un certo corso87 o qualcosa del genere usare chiaramente esp, e non dei vac ban questo purtroppo per mia incompetenza dato che durante uno scontro avrei potuto chiaramente intrappolare 2 signori che fanno parte di tale gruppo ma avendo fraps free non posso registrare piu di 30 sec,e dunque il video e’ alquanto sciapo beata ignoranza. Posso assicurarvi che, per quanto poco possa contare, I soggetti in questione fanno uso di programmi esterni per “alleggerire” la difficolta’ del gioco non faccio I nomi perche’ tanto sarebbe inutile (se li volete ve li dico), consiglio agli admin di scaricare tale programma cambiare I propri nick e capire cosa realmente accade nel loro server, sempre che ne rimanga uno. Saluti e ricordate che rust non e’ css, io stesso ho 2000 ore di gioco su css e me la cavo discretamente ma cio’ non implica il fatto di essere skilled in rust. GL HF.

  • Franzo

    Quando avete finito di sputare sentenze e flammare su questo post, fate una cortesia a tutti… il punto della situazione è questo:

    – NON SI BANNA SENZA PROVE (per una questione di correttezza)
    – SI PUO’ GENTILMENTE CHIEDERE AD UN GRUPPO l’allontanamento dal server, questo si, e come dice Pasku, lo si può fare in maniera garbata e civile, allora si, che le cose cominciano ad essere più giuste e civili, dicendo cazzate di qua e di la, bastano 5 persone che tirino su una storia, ed ovviamente se ne aggregano altre 20 appoggiando questa tesi, nonostante magari quest’ultime non abbiano nemmeno idea di cosa si stia parlando, questa situazione che ho citato adesso non riguarda voi assolutamente eh, è un luogo comune, non sto dicendo che voi dite stronzate o no, perché io per primo non sto difendendo i VAC BAN sia chiaro, è ovvio che a me spiace se la gente dovesse andare via perché non si trova bene, o ancora di più a causa di altri giocatori, ma ripeto che si mi fa piacere avere tanta gente nel server, come è ovvio, ma che ci siano 200 persone o 40 o 10 a noi non cambia nulla, nel senso, non ce ne viene in tasca nulla… quindi queste minacce di abbandonare il server e “voglio vedere cosa farete quando rimarrete in 10” (parole dette) bene, come si dice, pochi ma buoni… meno lavoro gratis per noi admin, etc… quindi ripeto, possiamo chiedere l’allontanamento, con cortesia e senza accuse, e ripeto, è una proposta, nessuno verrà bannato senza prove esaustive, perché non è giusto, ora come ora i nostri mezzi non sono troppo efficaci, ma non è colpa nostra, ci fosse uno che si è messo nei nostri panni… anche io per primo in un sacco di giochi FPS nei quali me la cavo discretamente bene, e ripeto discretamente, non eccessivamente bene, sono stato accusato di cheat, nonostante non ne abbia mai usato uno… eppure, se avessero dovuto bannarmi, di certo avrei preso armi e bagagli e lanciato merda allo staff, senza appunto contare il fatto che mi sarei sentito “offeso” che per quel che mi riguarda, è molto importante, ma cio grazie a Dio, non è mai accaduto.

  • Manfredi

    Salve a tutti,
    Premetto col dire che sono totalmente disinteressato perché gioco in un altro server (che per correttezza non dico).
    Ho girato molti server finora e sono stato anche in play rust Italia, il server nel complesso è ben organizzato, ed onestamente non cambia nulla andare in un altro server. Lo dico proprio perché ne ho girati tanti, i problemi sono comuni a tutti e molto spesso i server vengono distrutti da cheater, ne ho visti sia in questo server che in altri, nè più nè meno. Qua si nota di più solo perché con il fatto che è più popolato possono massacrare più persone, il problema di questo server ed anche il motivo per cui me ne sono andato è che è stato finora il più giocato e anche il più in vista quindi il più interessante per la gente che vuole “divertirsi” a scapito degli altri. Ma non hanno nessuna colpa gli admin per questo, essere il più popolato ha i suoi pro e contro. Sono certo che se tutti (i giocatori non gli admin) si mettessero di impegno e facessero a mo’ di raccolta firme quando vedono un probabile cheater renderebbero un favore agli admin per identificate e invitare ad uscire un soggetto o un gruppo..detto ciò scusate il wall text xD e sopratutto i possibili errori, sto scrivendo in fretta e senza rileggere.
    Buon gioco a tutti

  • Gfm – Linyos

    Questo è il video di “Kiwi” durante l’assalto alla base EXN

    http://www.youtube.com/watch?v=SqeYX96yeKU

    Non chittano(almeno in questo video) ma restano comunque dei viscidi che fanno infiltrare le persone nei clan per sapere come sono fatte le strutture e le pass delle porte

    • Stranger

      In quel Raid uno di loro cittava sicuro.

  • daragorn

    eh beh in un video fatto quando han chiesto all’admin di guardarli mentre raidavano strano che non usino cheat (minuto 2 si vede che han chiesto a franzo se voleva controllarli)

  • Giacomo Mortara

    scusate una domanda,ieri sera è venuto un mio amico a casa mia e ha giocato con il mio rust e a mia insaputa ha messo un programma che si chiama HACK RUST 1.1
    per colpa del mio amico sono stato bannato per sempre da tutti i server di rust,come posso fare adesso?
    AIUTATEMI PER FAVORE