Interfaccia HTML

Esattamente come per Garry’s Mod, la Facepunch ha deciso di introdurre un Menù del gioco creato interamente in HTML, i motivi principali sono riassumibili in pochi semplici passi:

  • E’ facile
  • E’ leggero
  • E’ personalizzabile

Difatti si, essendo il codice HTML molto più “Dev friendly” sarà anche più facile localizzarlo per le varie lingue nonchè poter eventualmente creare delle mod/skin grafiche (se essi lo permetteranno, cosa che faranno probabilmente)

L’unica complicazione può derivare da un futuro eventuale porting su console, che rallenterebbe un po’ i tempi di ottimizzazione. Ma a noi questo francamente non importa.

 

Report Errori

Veniamo a conoscenza del fatto che il vecchio codice era terribile in fattore di compilazione, e rappresentava un tasso di imperfezioni di 1275 errori.
Il nuovo codice attualmente ne ha solo 11, che comunque cercheranno di renderlo a 0 anche grazie a sentry, per l’individuazione di nuovi e procedere a correggerli.

Erba

E’ stata reimplementata l’erba, come già visibile nella Experimental Branch.
Essa è molto più leggera e versatile di prima, tant’è che non sarà necessario (nè possibile per fortuna), poterla disattivare tramite comando.

Questi sono alcuni screenshot:

http://files.facepunch.com/garry/2014/May/30/1401477988.jpg

Art

Sono in corso anche delle sperimentazioni sui dettagli ambientali

 

Anti-Cheat

La Facepunch ha sempre pensato di lasciare il compito Anti-Cheat ad aziende di terze parti in cambio di denaro, così che egli possano concentrarsi maggiormente sul gioco piuttosto che su coloro che tendono a rovinarlo, ma non apprezzavano l’idea di doverci permettere obbligatoriamente di dover installare dei programmi per permettere ciò.

Tuttavia non c’è altra soluzione al riguardo, e si è optato per l’EAC (Easy Anti-Cheat) che, essendo già attivo sulla Experimental, rende molto facile l’installazione di esso automaticamente all’avvio di Rust, occupando solo 1 MB di memoria quando è attivo.

 

la Guerra di Tom e Dan

Fra i membri della FP, Dan e Tom sono in guerra riguardo al chi riesce a terminare più roba entro il solito Devblog del Venerdì.
Questa settimana il punto va a Tom, anche se nel complesso la vittoria è attualmente di Dan, visto che il primo ha perso circa 2 mesi per il Rocket Launcher che vi mostrammo qualche settimana fa.

La lista di Tom

 

La lista di Dan

Dan è affamato di lavoro, ed ha tanto da offrire. Potete suggerigli delle idee su Twitter.

 

Alex’s Big Rig Adventure




Xavier’s Fashion Show

Questi sono i concept di Mr.X. E come tali rimangono Concept, ma comunque molto interessanti!
Garry ci fa sapere che non piacciono molto sulla pagina Reddit (e figuriamoci, Reddit la conosciamo bene noi -ndr), tuttavia potranno comunque apparire come abbigliamento di gioco effettivo, così come possano venir scartati.

 

Animazioni di Minh

Dove siamo adesso?

Questa settimana si sono visti pochissimi cambiamenti in termini di Gameplay, cosa che si struttuterà più in profondità nella prossima settimana iniziando a focalizzarsi su elementi completamente assenti al momento come le Costruzioni, con in progetto un sistema del tutto nuovo e diverso dal precedente, e l’IA, di cui se ne occuperà in gran parte Andre.