Salve a tutti Rustiani. Lo so, lo so, siete incazzati perchè non abbiamo postato il devblog 18 la scorsa settimana, avete ragione, ma abbiamo avuto alcuni problemi logistici e a fare gli articoli siamo solo in 2, fatalità entrambe le persone avevano da fare questa settimana e la cosa ci dispiace, credeteci.


Modalità Spettatore

Alcuni di voi non lo sanno, ma prima di questa nuova implementazione che TUTTI gli admin aspettavano, si doveva teleportarsi nel luogo dell’infrazione per controllare la situazione o peggio ancora si doveva pedinare i soggetti sospetti con il rischio di farsi scoprire per prenderli in fallo. Con questa nuova implementazione si potrà controllare i giocatori senza farsi scoprire durante i controlli di amministrazione!

 

Nuovo Sfondo

Semplicemente un nuovo sfondo del menù… UTILE! #ironia

 

 

Sistema Eventi

Per farla breve vi faccio un esempio. Prima per lanciare un airdrop (senza l’uso di app di terzi o servizi dei server sempre di terzi) bisogna aprire la console di gioco e far partire l’airdrop manualmente ogni singola volta. Con un sistema ad eventi si può pianificare la cosa ad un ora e un giorno predefinito. Questo si può davvero definire utile!!

 

Strumento per gli abiti


 

 

Aggiornamento della mappa

Nuove roccie by Bill

Nuovo bioma innevato

 

 

Tutto qua? si esatto, tutto qua!

Effetti d’impatto

Senza che stia qui a descrivervi punto per punto le parti tecniche della cosa, lo potete capire anche da voi dal video a cosa ci si riferisce.

 

Migliorie animali

Con la sistemazione di alcune mesh dei modelli degli animali si è arrivati a delle migliori prestazioni per quanto riguarda essi.


 

 

Animazione Cinghiale

 

Strumenti DAN


 

 

Animazione Torcia


 

Strutture

Semplicemente l’immagine mostra alcune idee per le nuove strutture

 

 

Qui inizia il Devblog 19

Sistema Building

Aggioramenti riguardo la costruzione di rifugi! Tramite vari modelli e texture tappabuchi, abbiamo potuto testare muri, porte finestre, scale e soffitti! Ovviamente neanche 24 ore e la gente ha già iniziato a costruire le più bizzarre costruzioni/strutture cui siamo sempre stati abituati a vedere.

Airdrop

Eh si gente, è tornato l’airdrop! (Anche se da ciò che ho personalmente potuto vedere l’altro giorno ha ancora bisogno di qualche ritocchino)
Potete persino andarlo a raccogliere e lootarlo, se vi va! A patto che sopravviviate, ovviamente..

Menù di costruzione

Con 6 slot nella cintura, switchare continuamente parti di costruzioni è effettivamente un po’ scomodo, così adesso potrete aprire un menù per selezionare velocemente la parte da costruzione che desiderate posizionare! Il tutto è palesemente scarno di grafica e affini, ma è tutto sperimentale ragazzi… tutto sperimentale.

Nuove billboards

Nuove Billboards gente!
uh? Cosa sono le billboard? E’ semplicemente un sistema che rende gli alberi dal 2D al 3D in base alla distanza da cui ci avviciniamo! La novità sta nell’averle rese più ottimali e affette dalle luci dinamiche, in poche parole più realistiche, così da poter affermare più difficilmente che gli alberi siano pannelli di cartone.

Nuvole

Nuove nuvole nei nostri cieli. Niente di più niente di meno… però fanno la loro porca figura comunque…

Texture del terreno

Il blending delle texture di Unity non andava molto a genio ai signori FP, nulla da biasimare ovviamente…
Ecco perchè se ne sono usciti con i loro nuovi esperimenti che hanno da ridire su tutto. D’altronde anche l’occhio vuole la sua parte!
Ecco qualche esempio:

Player Shader

Gli shader del giocatore sono cambiati, cercando di risolvere quei momenti giornalieri in cui il giocatore non riceveva le giuste ombre dalle luci dinamiche.

Effetti d’impatto

Ogni arma adesso possiede caratteristiche che definiscono che tipo di danno faccia, che sia proiettile, corpo a corpo ecc. A norma di ciò, i colpo di ascia non lasceranno più buchi da proiettile sulle superfici quando colpite.

Animazioni Orso e Cinghiale


Ambientazione

New Rocks per tutti!

Thompson

Il modello per il nuovo fucile Thompson

Hold Anims

Quando un’arma è equipaggiata, avrete potuto notare che l’animazione in terza persona non mirava con precisione al reale bersaglio. Anche questa miglioria è attualmente in lavorazione.

Miglioramenti Mappa procedurale

Anche il sistema procedurale continua ad essere migliorato di volta in volta, cercando di programmare un sistema realistico che possa generare il miglior terreno possibile.. come una vasta fetta di terra con all’orizzonte un delizioso picco innevato!

Sommario

Il sistema delle abitazioni fa passi da gigante, e piano piano verrà realizzato e ottimato in men che non si dica, con risultati sicuramente accettabili. Per il resto si presume che verrà da se dopo che tutte le basi saranno al loro posto.

Per quanto riguarda I server, da adesso i file non posseggono più alcuna password, e chiunque potrà hostare dei server personali.
Anche se va ricordato che per via dell’experimental essi verranno aggiornati decine di volte al giorno.