Salve a tutti Rustiani, eccoci qua (in ritardo) con il nuovo devblog tradotto. Scusate il ritardo, la causa è unicamente mia (Enne), non sono riuscito a sistemare prima le varie immagini e i video, visto che abbiamo attuto un nuovo metodo per far caricare in modo più rapido gli articoli. Fateci sapere se notate un miglioramento della velocità da questo articolo in poi (no, non è retroattiva, ci spiace). Colgo l’occasione per ringraziare Kashmir che come vedete sta trattando la parte della traduzione. Ringrazio anche Tyler che ci ha suggerito il metodo per migliorare la velocità del sito, che stiamo attuando piano piano.

Come sempre speriamo (e spero) che tutto possa andare bene per la vostra lettura!
Buona Continuazione!!

-Enne

 

SPEEDTREE

E’ stato inserito un nuovo sistema riguardante gli alberi, chiamato Speedtree, Petur ha quindi convertito tutti i vecchi alberi nel nuovo sistema.

 

Ci sono un paio di grandi miglioramenti con questo nuovo sistema. Innanzitutto gli alberi verranno caricati molto più velocemente rispetto a prima, ecco un video:

Senza Speedtree:

Con Speedtree:

 

L’altro grosso cambiamento è che gli alberi si muoveranno con il vento o saranno comunque affetti dai cambiamenti climatici.

CARNE

 

La carne di lupo si può ora cucinare e se cotta troppo si brucerà.

 

PAVIMENTI TRIANGOLARI

 

La scorsa settimana erano state implementate le fondamenta triangolari, questa volta sono stati implementati i pavimenti che si susseguiranno nelle costruzioni verso l’alto (e che potranno fare anche da tetto in alcuni casi, ndr).

 

 

SISTEMATO IL MOVIMENTO DEI PLAYER

 

Andre ha fatto un sacco di lavoro questa settimana, riguardante il movimento dei player. C’erano diversi bug a riguardo e ora la situazione dovrebbe essere stabile.

 

MIGLIORAMENTI AL MENU F2

 

Le immagini del menù sono state migliorate, è stata aggiunta la possibilità di controllare la distanza dell’ombra.

 

 

AUTO UPDATING

 

E’ stata aggiunta un’opzione per chi amministra i server, se attivata quando il server avrà un update da fare, uscirà automaticamente, farà l’update e ripartirà.

 

CORPI DEGLI ANIMALI

 

 

Ora tutti gli animali avranno i loro corpi esanimi, mentre prima c’era solo quello del lupo

 

 

EFFETTI DI IMPATTO

Goosedog ha finito i diversi effetti, per gli impatti di proiettili e armi sulle diverse superfici, ecco un video:

 

 

GOOGLE ANALYTICS

 

E’ stato implementato un analizzatore che permette di sapere agli sviluppatori diverse cose come: quanto tempo giocano i giocatori, di che nazione sono, quante persone stanno giocando etc..

 

 

NUOVO MODELLO PER LA ROCCIA

 

Scott, Alex e Meg hanno fatto un nuovo modello per la roccia. Molto probabilmente per gli altri potrebbe essere stupido concentrarsi tanto su una roccia eppure questa roccia è l’identità di rust.



 

FUOCO DELLE ARMI

 

Goosey ha migliorato graficamente il fuoco delle armi.

MARTELLO

 

Goosey ha animato il Martello:

 

 

GESTI

 

Alex ha iniziato a studiare un sistema di gesti per comunicare a distanza.

 

 

CONCEPT

 

Howie ha pensato a degli oggetti da mettere in giro sull’isola:



 

Meg ha pensato agli oggetti medici.

 


 

SOMMARIO

La marcia continua. Sono state tre settimane un po’ fiacche per Garry per via della nascita di Alex, e altre questioni. Il sistema di speedtree va testato, mentre Unity non è stata ancora testata.

 

Sono stati aggiunti dei server in differenti posti come in Legacy.

Performance, stabilità e uso della memoria sono molto importanti ora, come la velocità del server e la sua stabilità ed è quello di cui ci occuperemo la prossima settimana.

Alla prossima!