Salve a tutti Rustiani Italiani. Ecco qui un nuovo devblog tradotto dal nostro kashmir che ancora una volta si sbatte per noi!! Ringrazio anche Civic (il nostro tecnico del ts) che ha sistemato il server di teamspeak durante quel crash di qualche giorno fa. Buona lettura a tutti! -Enne

 

Upgrade delle case, Magliette e Bug reporting.

 

BUG E CONSIGLI

 

Hanno aperto una sezione per riportare i bug ed eventualmente dare qualche consiglio.

Per poterla visitare vi basterà cliccare qui.

 

Questo sistema si è già rivelato molto utile e più gente lo conosce e meglio è. Se notate un bug riportatelo e votatelo per dargli più visibilità.

Questo è un esempio di come NON riportare un bug:

In sintesi cercate di essere chiari ed educati.

 

OPZIONI F2

 

Sono state aggiunte un paio di opzioni si potrà ora attivare/disattivare il PVT il quale, se disattivo, migliorerà gli fps.

Si potrà inoltre modificare la distanza a cui si vedranno le cose anche essa se limitata porterà a un aumento di fps.

 

FIX FONDAMENTA TRIANGOLARI

 

Sono stati sistemati diversi bug riguardanti le fondamenta triangolari e i muri, inoltre ora si possono piazzare campfire e altri oggetti sulle fondamenta traingolari.

 

EXPLOIT DUPLICAZIONE

C’era un exploit che permetteva di ottenere il doppio delle risorse utilizzate nel momento in cui si cancellava in successione rapida un craft. E’ stato sistemato.

 

NOMI DEI PLAYER

 

Sopra la testa del player ora apparirà il nome, si sta cercando però di rendere la cosa un po’ più speciale. Vogliamo che cliccando su una persona la si possa nominare. In tal modo ogni qualvolta vedrete una persona la riconoscerete dal tag assegnato. Nel momento in cui qualcuno si muoverà in modo furtivo non vedrete la sua tag.

Tutto questo comunque non è ancora stato fatto.

Quello che è stato fatto per ora è che il colore delle tag cambierà a seconda della luce, ad esempio di notte la tag sarà più scura e più difficile da vedere.

Si pensa anche a un’ influenza dei vestiti sulle tag: una maschera ad esempio non rivelerà la propria identità.

 

PLAYER LOD GROUPS

 

Avrete notato che alcune volte si vedevano solo alcuni pezzi di player.. prima apparivano solo le braccia, le gambe o il torso a seconda della distanza.. ora questo problema è stato risolto.

 

UPGRADE DEGLI ANIMALI

 

Andre è stato occupato a rendere l’intelligenza artificiale degli animali più simile a quella di Legacy. I corpi degli animali ora sanguineranno propriamente quando attaccati. Gli animali non potranno più essere oltrepassati.

Cervi e cinghiali ora scapperanno dai player mentre prima gli correvano incontro.

 

SCALE PER LE FONDAMENTA

 

Sono state aggiunte le scalette per le fondamenta.. si potranno avere quindi fondamenta a più livelli e cosa più importante non saremo più costretti a fare il saltino per entrare in casa!

 

 

NUOVI VESTITI

 

Xavier ha creato una maglietta e una giacca da neve

 

 

COSTRUZIONI MIGLIORABILI

 

Finalmente le mura,  le fondamenta,  i tetti e le finestre si potranno fortificare rendendo così più impegnativa l’opera di raid.  Il sistema è semplice: con le opportune risorse ( legno, roccia e metallo) usando il martello sul muro da fortificare esso cambierà colore ( sono delle texture momentanee in attesa delle vere texture)

 

E’ tutto un sistema comunque da bilanciare.

 

 

GENERAZIONE DEL TERRENO PIU’ VELOCE

 

Andre ha modificato la generazione de terreno rendendola due volte più veloce.

 

SLEEPING BAG

 

Un bug non salvava il proprietario dello sleeping bug dopo un caricamento di un save del server, rendendo così inutile lo sleeping bag stesso. Ora è stato risolto.

 

MODELLI

 

Tom ha modellato una cassa ( 18 giorni)

Dan ha finito di modellare il suo arco. (20 giorni)

 

GOOSEY

 

Goosey ha animato il Salvaged Pickaxe:

 

la lancia:

 

 

Inoltre ha fatto le animazioni in terza persona del Thompson

 

 

CONCEPT

 

Howie ha dato anche stavolta del suo meglio

 

 

SOMMARIO

 

Non è stata una settimana terribile.. molto è stato fatto. I dev sono ottimisti dal momento che si stanno avvicinando alla baseline. Sono state messe delle foto della sperimentale sul negozio di  Steam.

 

 

La prossima settimana si concentreranno per lo più sull’aspetto della sopravvivenza vera e propria. Non c’è la paura di morire di fame o per mano di un animale.. oppure morire di freddo.. devono rendere questa cosa più determinante.