Microtransazioni everywhere e qualche risoluzione dei bug!

 

Eccoci qua amici Rustiani per un altro devblog, siamo a 31, siamo a buon punto.. almeno spero!! Mi raccomando, lasciate un mi piace agli articoli postati su face, commentate sempre esprimendo il vostro parere e visitate il nostro sito per controllare i nuovi server italiani che entrano a far parte della nostra lista!

Buona Lettura!!


 

Microtransazioni

Dopo le dichiarazioni dello scorso devblog Garry ha deciso di chiarire ancora le cose, per chi ancora non avesse capito bene.

Il gioco è in ancora in fase di sviluppo, quindi le cose possono cambiare dal giorno alla notte, non è ancora nulla di completamente definito. Specialmente le cose che vengono menzionate in questi devblog e che non sono ancora state fatte, ma solo “ideate”.

Premettendo ciò, è bene ricordare a tutti che l’inventario di steam non ha nulla a che vedere con le microtransazioni. L’invetario di steam è una cosa permanente. Vendere / Comprare / Scambiare è opzionale. E’ possibile consentire o meno ad un blueprint di essere venduto, comprato o scambiato e questo è il motivo per cui il sistema dell’inventario di steam, secondo i dev, può funzionare. Dato che con il suddetto sono in grado di farvi vendere, comprare o scambiare i blueprint specifici da loro scelti. Come è possibile da parte loro farvi scambiare tra giocatori solo determinati blueprint, o di limitarne la negoziazione, tutto in game, senza dover utilizzare l’orverlay di steam.

 

Attacchi DDOS

Ci sono stati problemi di attacchi DDoS negli ultimi tempi a causa di alcuni errori da parte dei dev per quanto riguarda i server di gioco. A quanto pare ora la cosa è stata sistemata, staremo a vedere.

 

File Corrotti

Pare che alcuni errori con i file di gioco siano stati sistemati e che dipendessero principalmente da bug di Unity, che ora sono stati sistemati.

 

Server più leggeri

Sono state migliorate le prestazioni dei server alleggerendo il carico di lavoro da loro effettuato.

 

Blacklist

Sono stati sistemati alcuni problemi con dei server fake e sono stati bannati gli IP di quest’ultimi che hanno preso parte a questo exploit.
 

Fix Costruzioni

Sistemati alcuni problemi con le costruzioni, tra cui le collision delle scale, la possibilità di costruire su alcuni frame del pavimento e i problemi con il piazzare le porte ai piani superiori.
 

Metabolismo

Il sistema del metabolismo presentava alcuni problemi che sono stati sistemati. La temperatura corporea aveva qualche errore di bilanciamento e stando nelle zone del sud (zone fredde) se si entrava in acqua si moriva congelati, quasi sempre.

Era anche impossibile morire di fame, quindi è stata sistemata la cosa. Si poteva stare sott’acqua senza problemi di respiro per troppo a lungo, quindi è stato sistemato. La disidratazione naturale, inoltre, è stata resa più veloce.

 

Fisica

 

E’ stato sistemato il sistema che si occupava della fisica del gioco.


 

Variabili

Sono stati rimossi alcuni problemi con i convar e alcuni comandi. Il FOV è stato ristretto tra il 60 e il 90.
 

Frame Rate

Sistemati alcuni problemi con il bilanciamento dei framerate tra giocatori.
 

Wake-Up Bug

Il problema che alcuni di voi riscontravano nel svegliarsi (pure io ho avuto il medesimo problema che avevo risolto scrivendo in console => wakeup, poi sleep e poi nuovamente wakeup, o semplicemente scrivendo respawn, ndr) pare sia stato sistemato, se così non fosse siete pregati di segnalarlo nel forum ufficiale del gioco.

 

Audio

 

Pare abbiano iniziato (finalmente, ndr) i lavori per quanto riguarda l’audio. Qui sotto una foto del mixer utilizzato in Unity5 dai dev.

Pare che sia stato aggiunto un comando in console (tasto f1, ndr): find audio

Provate per credere.
 

Branding

 
Sono state aggiunte alcune informazioni sotto la scritta “rust experimental” tipo quanto è passato dall’ultimo update.

 

Update Abbigliamento

 


 

Bug Fixati

Fixati alcuni bug quali, il diventare immortale vestendo alcuni vestiti, cadere nel vuoto quando si moriva all’interno di qualche grotta e lo strumento che si tiene in mano non verrà rimosso in caso di caduta.
 

Contenitore Loot


 

Viewmodel Lanterna


 

Monumento Faro

In questa settimana sarà possibile vederlo in game.

 

Texture


 

Angolo Concept

 

Paul e i vestiti

 
Meg e altri monumenti

 
Howie e i tipi di costruzioni

 

 

Sommario

Principalmente si sono viste sistemazioni di bug e quant’altro.

Pare che il sistema di chiavi e lucchetti non sia apprezzato, Garry sostiene di aspettare questa settimana per vedere alcune implementazioni che andranno a legarsi al sistema di chiusura delle porte, per capire bene a cosa vogliono arrivare.

Inoltre i miglioramenti per quanto riguarda il sistema di costruzione è ancora in atto.

Per cui portate pazienza (come avete fatto fino ad ora, ndr) che pian piano arriveremo ad una versione sempre più completa.

Buona settimana!