Salve Rustiani, bentornati alla lettura del devblog settimanale. Siamo in anticipo nella traduzione rispetto al solito (complice anche il brutto tempo che c’è qui! ndr) Ad ogni modo, sono molto contento che la settimana del concept vi sia piaciuta, spero di riuscire ad impostare anche la prossima in modo simile!! Ovviamente ricordo che il forum e il teamspeak sono disponibili per chi vuole fare un giro a salutare o postare qualcosa! Buona lettura!!

MAPPA DEL PROGETTO

Dopo le molte richieste di un percorso per quanto riguarda il progetto di Rust, ecco qui quanto richiesto.

MIGLIORAMENTI GENERALI

Sono stati apportati dei miglioramenti alle armi, che ora sono già state inserite. Ecco gli altri maggiori update.

Stabilità

E’ stato risolto il problema delle costruzioni che cadevano in modo casuale.

Network

Sono stati fatti alcuni miglioramenti per quanto riguarda il lag nei server, però ci saranno ulteriori miglioramenti in futuro!

Hitbox

Hanno riscritto da zero il codice delle hitbox che a quanto pare avevano alcuni grossi problemi!

Danni

I danni sono stati rivisitati e sono stati resi piu sofisticati. Ora in base al tipo di danno si avranno diversi fattori di perdita della salute. Quindi, anche le protezioni sono state rese piu sofisticate.

Engine

Semplicemente sono state portate delle altre modifiche all’engine che daranno meno problemi nell’editor del precedente e miglioreranno l’ambiente di lavoro per i dev.

Vi basti sapere che i cambiamenti fatti all’engine saranno i più significativi e che daranno un grosso impatto in velocità e qualità al progetto!!

LA SKIN DELLE COSTRUZIONI IN LEGNO

Vince sta lavorando alla skin delle costruzioni in legno.

AGGIORNAMENTO FAUNA

Zon è al lavoro sull’Intelligenza Artificiale degli animali. E’ stato inserito il metabolismo anche a loro, il che vuol dire che si attaccheranno quando affamati.Quindi ora non sarà impossibile vedere un lupo che attacca, uccide e mangia una gallina. Nel server di test è venuto a galla che gli orsi in meno di 24 ore avevano ucciso e mangiato tutti gli altri animali, facendo estinguere tutte le specie. Fantastico no?

Gooseman nel frattempo ha sistemato le animazioni.

PRESTAZIONI PVT

Diogo sta lavorando nel miglioramento del PVT. Ora di default è disattivato. Se avete problemi di qualche genere provate ad attivarlo premendo F2 e selezionandolo!

I VECCHI VESTITI DI UN TEMPO

Helk ha inserito i vecchi vestiti che erano presenti nella Legacy.

PROSSIMO DEVBLOG

Per il prossimo devblog vedremo ancora pulizia e debugging. Sperano però di inserire qualche novità divertente!