Salve Rustiani d’Italia, eccoci qui con un altro devblog bello succoso. Come sempre prima di passare ad esso, alcune parole sulla nostra comunità.

Inizio con il ringraziare l’utente che ha donato la scorsa settimana, rendendo così possibile il pagamento di altri 2 mesi del temaspeak!

Sono felice che un po di persone stanno iniziando ad utilizzare il forum, per ora siamo ancora pochi ma buoni!

Nella lista server è spuntato un server italiano se volete provare a farci un giro! Io bazzico generalmente nel server di Bugs di Rustafied.com che non è un server italiano, quindi se giocate lì, ogni tanto ci si vede!

Come sempre ricordo che chi vuole donare può farlo, senza alcun obbligo, anche con somme piccolissime come 1 euro!
Il teamspeak è aperto e potete utilizzarlo. Attualmente ci sono una decina di persone che ci bazzicano!

Voglio inoltre annunciarvi la nostra collaborazione con la multigaming che si sta creando dalle ceneri del clan EPD. Per ora esiste solo il forum che trovate su http://www.epd-cg.it [ClusterGamers Multigaming] fateci un giro, si stanno cercando team competitivi di qualsiasi gioco proponiate o di cui avete un team!

Ciao a tutti!

NUOVO SISTEMA UI

Ricordando a tutti che questo lavoro è stato compiuto in 2 settimane, come potete vedere l’interfaccia è stata cambiata. Sono state inserite la maggior parte delle funzioni. Con il tempo verrà sistemata completamente.

CONSULTAZIONE DEI SERVER

Come potete vedere la sezione server è stata migliorata e reso più leggera e intuitiva. Inoltre, finalmente, sono stati implementati i poreferiti, che ora funzionano davvero!

SCHERMATA DI CONNESSIONE

E’ stata inserita una schermata che vi darà lo stato della vostra connessione al server, questa schermata apparirà soltanto una volta che vi sarete connessi, per l’appunto. Vi permetterà di disconnettere da un server e ri-connettervi all’istante, senza dover cercare nuovamente.

SCHERMATA DOPO LA MORTE

La schermata è stata bypassata se nel server non eravate mai entrati. Potrete ora decidere su quale sacco a pelo rinascere e potrete anche dargli un nome! Se non potrete rinascere su un sacco a pelo per qualche ritardo, potrete vedere a destra per quanto tempo non potrete farlo.

SCHERMATA DI WAKEUP

Dite addio al tasto wakeup, ora vi potrete svegliare premendo qualsiasi tasto.

INVENTARIO

Questo è come appare ora l’inventario. Come potete vedere non si vede più nello sfondo quello che accade, aumentando così la visibilità dell’inventario stesso. Più avanti verrà reso possibile impostare la risoluzione dell’invetario dalle opzioni.

OGGETTI SELEZIONATI

Potete selezionare gli oggetti premendoci sopra. Fatto ciò potrete vedere delle informazioni riguardanti l’oggetto nella parte alta dello schermo. Con lo stesso metodo potrete anche lasciarli a terra. Prossimamente verrà reso possibile trascinarli fuori dall’inventario per lasciarli a terra.

DIVIDERE

Dividere gli oggetti non sarà più come prima. Se selezionate un gruppo di stessi oggetti, esempio la legna, spostando la barra in base a quanta legna volete spostare vi permetterà di dividerla. Inoltre:

  • Con il tasto sinsitro del mouse potrete spostare tutto il gruppo.
  • Con il tasto destro solo uno oggetto del gruppo
  • Con il tasto centrale la metà

BLUEPRINTS

La nuova lista dei blueprints ha una nuova categoria, che è la “ALL”, ossia quella che vi permetterà di vedere tutto quello che potrete creare, in alto ci saranno quegli oggetti di cui avete le risorse necessarie per crearli, sotto tutti gli altri.

Mentre create qualcosa potrete notare un timer, potrete anche mettere in coda gli altri oggetti che volete creare. Potrete, chiaramente cancellare gli oggetti messi in coda premendo con il tasto destro del mouse.

SCHERMATA DELLE PRESTAZIONI

La schermata dove settare le opzioni grafiche etc è cambiata come potete vedere dalla pic. Tutto ciò vi semplificherà il lavoro di setting delle prestazioni, grazie al contatore di FPS in tempo reale.

CHAT

Ora in chat sarà possibile vedere la pic del profilo di steam dell’interlocutore, mentre developer e admin avranno un colore del nick differente dagli user. In settimana fixeranno la linea bianca sotto gli avatar e inseriranno lo storico della chat.

RADTOWN NELLA MAPPA

Tutto ciò che si deve sapere è che stanno migliorando il posizionamento degli oggetti ed edifici che riguardano la RadTown nella mappa di gioco. Per ora però non è niente di concreto e concluso, quindi non perdiamo neanche tempo a soffermarci su tale argomento. Possiamo solo attendere news più concrete.

FUNGHI

Sono stati aggiunti dei funghi, presenti sugli alberi. Per ora non potrete ottenere nulla da loro. Sono solo dei test. Più avanti sarà possibile interagirci.

ACQUA

Unity 5 Beta 21 ha risolto il problema dei riflessi sull’acqua, rendendo così possibile la loro attivazione su OS X e Linux. Gli utenti linux ora potranno vedere il giusto colore dell’acqua e i riflessi, salvo qualche pixel nero qua e la che ancora persiste.

Pare anche che ora l’acqua scorrerà in modo corretto.

USO DELLA MEMORIA RAM

Rust usava la RAM in modo improprio e in modo corretto, a seconda del momento.

Ora sono stati portati alcuni cambiamenti all’uso di quest’ultima, rendendo la cosa più stabile e performante. Provate a fateci sapere se è effettivamente così!

ANTI CHEAT

Settimana scorsa l’EAC era stato disattivato per sistemare alcuni bug che ora sono risolti.

Inoltre sono stati bloccati alcuni cheat riguardanti le risorse su Rust.

LINUX

Ora potrete tornare a giocare a Rust anche su sistema Linux.

PROSSIMO DEVBLOG

Molti fix questa settimana, oltre alla nuova interfaccia! Ma cosa ci aspetta nel prossimo devblog?

Probabilmente ancora fix e qualche aggiunta di funzioni al gioco. Rimanete sintonizzati dunque!!