Salve Rustiani, fortunatamente sono riuscito a scrivere giu il devblog entro questa sera e non per domani, il perchè sta scritto poco sotto, nel primo argomento.

Come sempre, lasciate i vostri commenti qui sotto, per dire cosa ne pensate!

Buona settimana!

DEVBLOG & AGGIORNAMENTO SPOSTATO AL GIOVEDI

Come ben ricorderete, vi avevamo detto che l’aggiornamento sarebbe arrivato per tutti il lunedì, ebbene le cose cambieranno ancora, aggiornamento e devblog ora compariranno il giovedì della settimana.

Visti i problemi sorti nel fixare i bug nel weekend e fare wipe al lunedì, han preso questa decisione.

BOOTSTRAP ERROR

Errore che molti han potuto notare e che ora pare sia stato sistemato. Era legato ad un problema con Unity Analytics.

VESTIARIO RICAVATO DAGLI ANIMALI

Xavier ha fatto un buon lavoro con questo nuovo tipo di vestiario, ci sono ancora alcune cosucce da sistemare per quanto riguarda il poncho, ma sono in fase di lavorazione!


SUONI DEI PASSI

Alex ha sistemato il rumore dei passi, ora potrete apprezzarlo meglio, dato anche il fatto che il volume dei passi altrui è diminuito!

STILE DI METALLO

Vince ha creato questo nuovo stile per le costruzioni. Non è ancora bilanciato per quanto riguarda il costo e la “barra della vita”. Inoltre ora ogni volta che colpirete un blocco diverso dal legno, non otterrete piu delle schegge come effetto. Colpendo metallo avrete delle scintille, colpendo della roccia avrete della polvere!

RAKNET

Raknet è il nuovo sistema di network che facepunch userà per Rust. Questo cambiamento risolverà molti problemi passati e ne creerà certo degli altri. Almeno però, sapranno che sono errori creati da loro e non da qualcos’altro.

Raknet è una libreria open-source, ciò si può tranquillamente tradurre in più chiarezza per i dev su cosa stanno lavorando, quindi, probabilmente, più facilità nella correzione dei problemi dovuti alla rete.

Quindi per qualsiasi problema, scrivetelo ai dev! Ciò aiuterà a sistemare il gioco al meglio.

ANTI-CHEAT

EAC è stato aggiornato, ora anche i possessori di windows 10 potranno giocare.

Tutto quello che riguarda l’anti-cheat è stato dato in gestione ai ragazzi di EAC, così da permettere ai dev di concentrarsi nella realizzazione del gioco, senza doversi preoccupare di hack e altro, cosa a cui penseranno, appunto, i ragazzi di EAC.

Garry parla anche di come alcune persone, vengano a conoscenza di exploit o di hack senza però dire niente e tenendolo come un segreto. Dovrebbe essere quindi una buona idea dare un premio a tutte quelle persone che segnaleranno i nuovi hack ed exploit? In denaro si intende. E’ una domanda che per ora non trova risposta.

BILANCIAMENTO ATTACCHI CORPO A CORPO vs STRUTTURE

Il bilanciamento del rapporto tra armi da mischia ed edifici è sempre in fase di lavoro e miglioramento. L’unico problema è che durante la modifica di dati simili, non è possibile capire come possano influire in gioco. Ecco perchè è stato creato un editor che permetterà ai dev di capire in anticipo quanto possa andare ad intaccare il gioco stesso la modifica di certi valori. Questo ha portato ad una diminuzione di prezzo delle armi in gioco.

Quelli nell’immagine sono dati che la comunità vorrebbe avere – ciò non porta a nessun pro o contro in genere. A “guardia” di determinati dati ci sono occhi che controllano che tali dati non vengano svelati tanto in fretta. Ma allo stesso tempo se dei cambiamenti che vengono attuati non viene svelato subito tutto, ciò porta segnalazioni alla comunità di tali modifiche e successivi “insulti” per il silenzio su di essi.

Per farla breve – i pro superano i contro. Quindi faranno in modo di comunicare i dati nel modo migliore possibile rendendo possibile anche la modifica di tali dati da parte dei proprietari dei server.

METABOLISMO

Il metabolismo non ha funzionato per un po’. Ciò vuol dire che per molto tempo non siete mai morti di fame o sete.

Ora è tornato attivo, quindi ora morirete di fame e sete, tranquilli! Il sistema ora è molto semplice. Se avrete il numero di calorie inferiore a 20 o la sete inferiore a 20 inizierete a perdere vita. Se avrete più di 200 in calorie o sete, guadagnerete vita. Le calorie e la sete scendono di 0.5 al minuto. Quindi se avete per esempio 80 calorie, in un’ora (tempo reale) dovrete avere la possibilità di mangiare, altrimenti inizierete a perdere vita.

Per ora le calorie e la vita non verranno intaccate da nient’altro (corsa, temperatura, ecc) per vedere come si comporta il sistema di metabolismo con la sola fame e sete. Più avanti ci saranno vari fattori che andranno ad intaccare questi elementi.

DANNI MIRATI

Qualche tempo fa era stato inserito il fattore che i colpi in determinate zone del corpo producevano più o meno danni. Dati alcuni problemi, non erano stati re-inseriti o semplicemente abilitati.

Finalmente, ora, sono stati abilitati tali fattori e pure migliorati.

PROBLEMI CONOSCIUTI

Tralasciando il problema di bilanciamento che sta venendo perfezionato e si sa essere un problema, anche il testo sulle porte è attualmente “buggato”.

TUTTO IL RESTO

  • Settaggi Bassi = Acqua nera. Problema Risolto
  • L’esplosivo a tempo genera molti più danni.
  • Sistemati alcuni permessi admin che non rilevavano gli amdin.
  • Le frecce sono molto più veloci, ma danneggiano meno le strutture.
  • Aggiornata la schermata di bootstrap.
  • Le chiavi di legno possono essere bruciate in fornaci e sul fuoco.
  • I proiettili sono affetti dalla caduta e possono rimbalzare.
  • I danni da pallottola si basano sulla velocità.

CONCLUSIONI

A causa del cambio di data dell’aggiornamento è stata una settimana corta (2 giorni forse) dopo l’ultimo effettuato. Fortunatamente hanno molta roba in coda che dovrebbe essere stata completata e quindi esser pronta per essere rilasciata.

Dato il cambio a Raknet, negli scorsi giorni ci sono state solo sistemazioni dei problemi dovute appunto a quello. Si spera che per dopodomani potremo vedere finalmente il banco di riparazione e po’ di roba proveniente dalla lista di priorità che hanno stilato.