Salve a tutti Rustiani Italiani, ecco alcuni progressi usciti sul sito della facepunch questo Venerdì!

 

Mappe Procedurali

Nel video possiamo vedere i progessi per quanto riguarda la mappa procedurale, è stato speso molto tempo questa settimana per migliorarla ulteriolmente.

 


 

Erba (Unity)

Come noterete l’erba non c’è, è stata tolta vista la pesantezza di quest’ultima sul motore grafico. Dovrà essere fatta da zero dal team, quindi per ora, niente più erba!

 

Impostazioni Grafiche

Sono state introdotte le impostazioni grafiche del tasto F2, sarà chiamato il menù F2 perchè appare quando premete F2. (“In Rust we have a F2 menu. It’s called the F2 menu because it appears when you press F2.” non siamo pazzi, vi abbiamo tradotto questa frase nella maniera meno stupida possibile. Visto che la frase stessa, voleva essere una burlata simpatica con un giro di parole simpatico. ndr)

Accovacciarsi e Saltare

Le animazioni hanno ancora bisogno di una sistemazione, ma ci sono!

 

Nuotare

Per quelli che stanno bazzicando nella experimental branch, forse sanno già di questo fatto. Beh in ogni caso, ora si può notare. Questo è il quanto. Ha bisogno di essere sicuramente migliorato ancora, ma per ora funziona!

The Rock

Beh, non servono molte parole, la roccia è tornata!

 

Altro

La chat è tornata. Gli oggetti buttati a terra non saranno più invisibili. Giocatori e oggetti che cadono fuori dal livello saranno gestiti in modo più appropriato.

Esplorazione

Sappiamo ormai tutti, che con una mappa procedurale andremo a scontrarci con mappe tutte diverse tra loro, in ogni server. Quindi, se prima, già si avevano dei problemi nel ritrovarsi tra compagni, ora come si farà? Ebbene stanno pensando al da farsi. Son state nominati flares, stelle, sole e luna, nuvole, segnali di fumo, punti di riferimento di mappa e creati dall’utenza, mappe disegnate dagli utenti in game.. Per ora però sono solo idee, ma si spera che per la fine della prima settimana i server potranno avere dei segnali da poter piazzare così da migliorare l’esplorazione sulla mappa.

 

Tom’s Stuff

Dan’s Stuff



Bill and Petur’s Stuff



Andre’s Stuff



Alex’s Stuff

Summary

Possiamo vedere tutti quanti i miglioramenti che ci sono stati per quanto riguarda la grafica e il resto del gioco. Gli sviluppatori dicono che pian piano ci stiamo avvicinando ad una versione giocabile del gioco stesso, ma non si sa ancora quando questo sarà completamente possibile. Ci sono già un gran numero di giocatori che girano nella sperimentale e per questo gli sviluppatori vogliono ringraziare tutte queste persone perchè li stanno aiutando molto nei test.

Questo è il tutto per questa settimana, ripeto, NON SI SA ANCORA QUANDO USCIRA’ UNA VERSIONE STABILE E GIOCABILE. Quindi non perdetevi nelle solite domande: “ma quando uscirà l’update” “ma dove trovo la sperimentale da provare” ecc ecc. Leggete gli articoli precedenti e troverete tutte le informazioni necessarie.

Buon Sabato a tutti!

Lo staff