Ormai ci siamo un po’ abituati, è ricorrenza di ogni Alpha che si rispetti.. ma nonostante siano quasi 10 giorni che non vediamo alcun update, siamo già certi che almeno fino a dopo il weekend la situazione non cambierà di certo.

Infatti, secondo quanto riportato sulla news ufficiale, non ci sarà alcun Update per questa settimana.

Ma quei furfanti inglesi della Facepunch ci hanno graziato per così dire, annunciandoci almeno su cosa stanno lavorando per il momento:

    L’ITEM EDITOR

    Come vedevamo su Trello, e come pubblicai già sulla pagina Facebook in questi ultimi giorni, attualmente è in lavorazione un Item Editor per tutti gli oggetti in-game. Ovviamente si parla di esclusiva Inventario, quindi niente Props nè Modelling in 3D, il tutto basato su un sistema molto simile al Workshop di Steam, permettendo a qualunque utente di inviare un progetto, con tanto di funzioni, icone ed eventi, e aspettare la visione dei Devs che, nel caso venisse accettato, potrebbe venir inserito automaticamente nei Loot sparsi per Rust.

    Ovviamente il tutto è ancora molto basilare e Work-in-progress, ma potete già benissimo testarlo se vi aggrada.
    Sono già stati accettati come nuovi Items le versioni della Carne Scaduta e Bruciata, dei Frammenti di Ossa, una Trappola per Orsi, ed una nuova arma Melee, ovvero il Coltello d’Ossa.
    Ci aspettiamo che questi saranno solo i primi di una lunga serie.

 

    NUOVA INTERFACCIA GRAFICA

    bhè, l’HUD che ci ritroviamo al momento non è un granchè.. e già si era vociferato per un restyling bello aggressivo, difatti hanno abbandonato l’idea di utilizzare una versione “stroncata” della NGUI, e passare invece alla DFGUI, ovvero l’interfaccia che vediamo nei Popup e notifiche, come quello che ci informa di una porta chiusa per intenderci..

    Sappiamo anche che questa modifica eliminerà dei limiti che erano impostati da essa, così da poter rendere possibili in futuro altri cambiamenti che andranno ad influenzare varie dinamiche di gioco, una fra queste la possibilità di aggiungere un peso agli inventari, ad esempio.
    Il nuovo Menu d’interfaccia grafica, ancora in fase primordiale, appare ancora molto spoglio, ma sono stati progettati dei Concept-Art i quali ispireranno il lavoro ultimato di esso.
    Questo sarà solo un passo in avanti per creare nuovi orizzonti per Rust.

 

    FARMING

    Sembra che il dev Helk abbia iniziato a lavorare sul Farming.
    Quasi certamente stiamo parlando di un sistema d’agricoltura, ma non ne siamo del tutto certi… dall’articolo originale non si capisce bene se ci si riferisca ad esso oppure ad un cambiamento sul reperimento di loot e risorse. In inglese il termine rimane uguale. Tuttavia avremo notizie al riguardo fra un po’, poichè devono prima esplorare e verificare una serie di cambiamenti sulle prestazioni e performance. In poche parole si dovrà aspettare ancora parecchio per questa novità.

Detto questo, la FacePunch si scusa per l’ulteriore attesa, giustificandosi con l’aver delle faccende affaristiche da sbrigare nonchè problemi personali riguardo il sopracitato Helk, causando un rallentamento degli Update maggiore di quanto si aspettasse.
Tuttavia ci vogliono confortare portandoci a conoscenza, a livello d’intuizione, che rimarremo colpiti e contenti dai prossimi aggiornamenti molto presto.

Non ci resta che sperare che sia così.