Ecco che si avvicina il PRIMO WIPE del nostro server…

Cos’è il WIPE?
Il WIPE è il reset totale del server, ovvero verranno eliminati tutti i progressi, case, gear, e tutto quanto

Quando avverrà il WIPE?
Non appena abbiamo disponibile il comando dal pannello di controllo, sia per test del comando, e per altri motivi, verrà usato, e questo, potrebbe accadere gia da domani (07/01/2013) nel primo pomeriggio, ma non prima.

Perché si fa WIPE?
Il WIPE lo facciamo per far si che non si crei confusione ingame, essendo il gioco ancora in ALPHA, continuo a ripetervi, e nn mi stancherò mai di dirlo, che non dovete attaccarvi troppo alla roba che possedete, in quanto appunto, finché non uscirà la versione definitiva del gioco, i reset del server avverranno spesso ed in modo frequente.

In che senso WIPE frequenti?
Anche se non necessario per via di un Major Update del gioco, il server verrà wippato periodicamente in un periodo di comune accordo, che possa essere ad esempio ogni TOT settimane, appunto per abituarvi al non attaccarvi alla roba, perché tanto, o prima, o dopo, la roba scomparirà a tutti quanti, per pulire la m***a creata dai cheater, che lasciano in giro baracche e baracchette.

In conclusione, non fate rage quit, non rimaneteci male, perché appunto, prima o poi tutti perderanno tutto, almeno fino alla versione beta, in quanto ancora il gioco dovrà cambiare un bel po’… alcuni oggetti verranno rimossi, ed introdotti altri, indi per cui, i WIPE servono.

WIPE RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI

-Franzo

  • Foxx

    Ma….si era detto che si facevano solo per update….che senso ha giocare se ogni 3 settimane wippate? A sto punto è tempo perso per forza…preferisco tempo perso rispettando gli update, che disteranno sicuramente almeno più di un mese uno dall’altro..

    • Leomixer

      hai ragione perché poi se arrivi a un certo punto e vuoi scoprire e craftare cose nuove non c’è gusto se devi ricominciare da capo e fare sempre le stesse cose
      almeno se lo fanno solo quando c’è un aggiornamento uno ha tempo di andare avanti e poi con l’aggiornamento magari uno ci passa sopra perché l’ aggiornamento introduce cose nuove e corregge errori e quindi diventa un po’ meglio il gioco e quindi è vero che devi ricominciare da capo però ci sono cose nuove che uno vuole provare

  • daragorn

    concordo pienamente con Foxx…. va bene il wipe quando serve, ma farlo ogni 3 settimane non ha senso….non tutti giocano in 25 come quelli di killerville e se non giochi in 25 ci metti 1-2 settimane a farti equip, recipe, villaggio etc etc e poi me lo wippano…

    Va bene non affezionarsi alle robe, ma fare dei wipe tanto per fare non mi piace per nulla….anzi mi sa che se questa è la politica personalmente cambierò server

  • enne

    Ecco il problema dei giochi in early access, la gente non capisce che si è in fase di test, non si ha il gioco completo in mano, nei test si devono fare anche dei reset. Ecco perchè odio tutti i giochi che escono in early access, danno false idee ai giocatori. Mi spiace che alcuni di voi restino delusi da ciò.

  • Franzo

    se non è ogni 3 settimane può essere anche ogni 2 mesi, questo è ancora da condordare, resta il fatto che appunto, wippare, si dovrà wippare prima o poi, e se gia andate nel pallone ora, per 2 settimane di gioco, figurati in 2 mesi o più… ? Il server ne subirà tanti in base ai cambiamenti, etc etc… non bisogna farsene una malattia ragazzi, tutto qua… non è cattiveria, si chiama “ALPHA”…

    Ripeto magari nn sarà ogni 3 settimane, ma un wipe periodico, ogni TOT, ci sarà…

  • Lertuga

    Una cosa è un wipe perchè è in early access e c’è un update, un’altra è fare un wipe ogni 3 settimane per abituarci..
    Qui non ci si lamenta perchè non abbiamo il gioco completo in mano, ma perchè i wipe non hanno molto senso fatti senza un update

  • Abhadon

    Appoggio gli admin, diamogli fiducia, sono sicuro troveranno il giusto compromesso, per me è fondamentale avere gli strumenti per limitare al massimo chi hackera che è veramente demoralizzante, il resto fa parte dello sviluppo, siamo ancora in alpha.
    Saluti

  • Borishnikov

    Concordo con i più. Comprendo la necessità dei wipe dopo i major update, ma farli programmati e resettare tutto comunque anche senza che ce ne sia il bisogno non mi sembra la mossa migliore.

  • Haka

    Per me vanno bene dei wipe anche non dovuto a major update,ma ogni 3 settimane per me è veramente troppo ravvicinato,non tanto per le costruzioni,quanto per le recipe,giocando solo per le recipe si fanno in 1-2 settimane se aiutati magari tramite i research kit,wippare ogni 3 settimane vorrebbe dire buttare un po via il tempo(per me non cambierebbe tanto,nel caso cambio stile di gioco xD) e questo non farebbe bene al server,anche considerando che abbiamo appena upgradato a 200 player,tuttavia,un wipe ogni 1 1/2 -2 mesi programmato secondo me ci può stare 😉
    tutte IHMO ovviamente

  • Franzo

    Ripeto che il periodo tra un WIPE e l’altro era IPOTETICO… ma secondo me va bene farlo ogni TOT.

  • Haka

    sisi appunto,davo solo una mia impressione sul periodo possibile di wipe spiegando perchè secondo me ogni 3 settimane non era il massimo e stavo proponendo altre date ,poi confido in voi e so che non deluderete nessuno 😀

  • daragorn

    Bhe no Franzo, la news quando ho commentato io diceva “wipe ogni circa 3 settimane” è diverso da wipe “ipotetico” od ogni paio di mesi.

    Per quanto mi riguarda non è una questione di attaccamento alle robe, so benissimo che è un alpha e ci saranno dei dovuti wipe.
    La cosa non mi preoccupa in sè….se è un wipe in un tempo ragionevole tipo ogni mese e mezzo / 2 mesi è un conto, un wipe ogni 3 settimane è masochismo anche xchè, ok magari ci son alcuni gruppi come i killerville che hanno secchiate di robe che non san piu che farsene, ma ci son altri (la maggior parte credo) che non è che abbia ste quintalate di robe accumulate eh.

  • Franzo

    ok allora CHIEDO SCUSA mi sono espresso male io, ho editato il post… faremo una sorta di votazione a sto punto per trovare un periodo ragionevole di WIPE se me lo concedete, ripeto che nn voglio passare per il tiranno o il dittatore del caso… cerco solo di mantenere il server sempre ok e PULITO.

    Cosa ne pensate allora della votazione sul periodo da scegliere?

  • Wasson01

    Un wipe in un periodo compreso tra le 5 e le 8 settimane mi sembra ideale 🙂

  • Lertuga

    Se non ci sono problemi di hacker seri, o niente update, 6-8 settimane potrebbe anche andare

  • enne

    Forse non mi sono spiegato boys, non stavo andando contro le vostre critiche, anzi. Il mio discorso intendeva dire che essendo in Early ci saranno dei wipe da fare per il semplice fatto che il gioco non è completo e presenta bug che solo con i wipe è possibile risolvere, ora come ora. In secondis, Garry ha chiesto a tutti gli admin dei server di fornire più info possibili a lui e lo staff per poter capire come girano e come vanno i server in generale. Un wipe va fatto quando serve, ossia quando sul server ci sono grossi problemi. 🙂

  • Anonimo

    ma che wipe periodico per abituarci… sta storia del wipe e’ uscita fuori quando la base di uno dei admin e’ stata raidata ed e’ stato trovato il MONDO! piu di 90 c4 e altro! per favore… TUTTE CAZZATE!

    • JaretJex

      Sei talmente vigliacco nelle tue affermazioni che ti firmi Anonimo. Questo dice tutto

      • enne

        In ogni caso fremo nel vedere questi video e queste foto 🙂 non nego a nessuno il diritto di parola. Basta farlo in modo civile e facendo valere quello che si dice con delle prove! 🙂

  • Anonimo

    abbimao screen e video! e poi dopo nemmeno 8 ore hanno ricorstuito una nuova base tutta in metallo ENORME! x8 piani ecc.. i materiali da dove li hanno presi???? se vediamo le ore totale dei loro membri e’ impossibile che abbiano farmato tutto quel materiale… vi lamentavate tanto del server dei vip quando poi siete voi i primi a lamerare.. EPIC FAIL!

    • enne

      Non so niente di questa storia, postate pure video e foto se li avete ^^
      Certo le accuse fatte da un anonimo, sono sempre curiose! 🙂

  • =ExN=Iscariota=

    Buonasera a tutti! Aprofittando per ringraziare gli Admin che fino ad ora ho sempre trovato disponibili e presenti sono costretto ad intervenire nella discussione: Rappresento il gruppo ExN e ho Partecipato al Raid citato pochi commenti sopra. Dato che non abbiamo nulla da nascondere ho già provveduto a parlare con “L’anonimo” iracondo che preso da una verve di disappunto ha agito in maniera non corretta nei confronti del Server, degli Admin e del gruppo ExN stesso. Dato che non ritengo questo post adatto per discutere di un giustificabile dubbio che CI é cresciuto durante la scoperta della “eccessiva” quantita di risorse e items presenti nelle numerose casse da noi trovate sono più che disponibile a parlarne in qualunque altra sede.
    Buon Game a tutti!

    • enne

      Nessun problema, come ho detto poco sopra, se le cose vengono dette in modo civile e tranquille, penso che chiunque sia disponibile ad ascoltare critiche e quant’altro. Io non sono parte dello staff del server, ma solo del sito e del forum, indi per cui non posso darvi spiegazioni in merito, perchè quando sopra ho detto che non so niente è proprio così. Contatterò chi di dovere per farmi spiegare un attimo questa storia. Arrivederci!

  • MrBrillio

    Io credo che accusare così alla caxxo la gente non è molto intelligente…cioè io personalmente posso dire che nella base raidata questa mattina (probabilmente dall’amico anonimo e i suoi soci) tenevo solo e unicamente la roba lootata nei vari raid fatti nei giorni scorsi. Penso che non sia strano avere più di una casa in giro…e almeno personalmente ho materiali in quantità in giro per la mappa. Quindi per quello che ne sai tu, in gruppo potremmo avere na marea di materiale in giro che ci permette di costruire anche una casa come quella che hai visto in mezza giornata. Non mi pare di aver mai mosso qualche accusa quando ho visto la città che avete costruito in pochi giorni, o sbaglio?
    Che poi mi è capitato di entrare in case grosse la metà della nostra e con probabilmente meno occupanti, e di trovare bene o male quello che avete trovato raidando la nostra….Per il wipe va bene sia ogni 2 mesi, che a ogni eventuale patch da applicare.

    • enne

      Chiederei gentilmente a chi di dovere di discuterne in separata sede o in privato. Qui non è certamente il posto adatto. Grazie 🙂

      • JaretJex

        Per amore di trasparenza e per evitare altri discussioni, credo che sia meglio aprire un post sul forum alla portata di tutti giusto per la trasparenza.
        In questa maniera si potrebbe evitare molte altre discussioni.

        • enne

          Mi trovi d’accordo con questa soluzione! 🙂

  • Franzo

    Ho parlato con chi di dovere su questa storia delle cose spawnate, edmin abuse etc etc… la situazione è risolta quindi voglio invitarvi tutti quanti a smettere di postare su questo articolo.

    Per quel che riguarda il wipe periodico, verrà creato un sondaggio sul forum, perché noi NON prendiamo decisioni senza consultare voi giocatori, perché è grazie a voi, se esiste il server di gioco, fosse vuoto, non ce ne faremmo nulla…

    Quindi bando alle ciance, ed ai malintendimenti… domani creo il sondaggio, dove potrete votare tutti, ed alla fine si prenderà una decisione.

    Scusate il trambusto.

    -Fra

  • Folderblo

    Be guardate il lato positivo, se ipoteticamente il wipe e dopo 6 settimane, si puo giocare per crearsi delle enormi fortezze e 2-3 giorni prima del reset si potrebbe organizare un enorme guerra del server

    • enne

      Non male come idea 😉