Ciao ragazzi! Come da titolo, questo sabato, 11 gennaio, verrà eseguito un WIPE del server in mattinata, non so dirvi di preciso l’orario, ma ora vi spiego dettagliatamente come mai abbiamo rimandato a sabato.

Sono stato contattato dalla Multiplay (azienda che hosta il nostro server) con invito a spostare il nostro server su una macchina più potente, e meglio protetta contro eventuali attacchi DDOS da parte di hackers.

La nuova macchina è a Francoforte, dove la Multiplay ha i loro server centrali. Noi ovviamente abbiamo accettato l’invito a muoverci, questo però, compertarà un cambio di IP, che questa volta restarà definitivo, a meno che la Multiplay non chiuda, e quindi dovremmo essere costretti al cambio di host, cosa molto improbabile… Ed ovviamente comporterà il WIPE totale del server di gioco, quindi si riparte tutti da zero… ecco perché si è rimandato il WIPE annunciato nei giorni precedenti, per il semplice motivo che non ha senso farlo 2 volte di fila, ed essendo che con il cambio macchina siamo costretti a farlo, abbiamo appunto deciso sabato come data definitiva.

Ricapitolando, in frasi brevi, dovete ricordarvi che:
WIPE totale il 11/01/2014 (si riparte tutti da capo)
Cambio di IP il 11/01/2014 (vi verrà comunicato per tempo)

-Franzo