Come alcuni di voi avranno già notato, di fronte al Wipe di ieri (nota esterna: Grazie a tutti per il Full Server durato 6 ore di fila! Questo è sicuramente un grande traguardo!) è stato introdotto anche il nuovo Regolamento di PlayRust ITALIA!
Potrete trovarlo sul menù sovrastante, o per i più pigri di voi visitando questo link.

Vorrei ribadire il fatto che esso è ancora un po’ abbozzato e potrà venir modificato costantemente per tenerlo il più aggiornato possibile. Detto ciò vi invito a visitarlo regolarmente al fine di non venir sanzionati per un’infrazione.
L’accesso al server causa l’accettazione automatico di esso, leggerlo quindi è un vostro dovere. Non si accettano giustificazioni di alcun tipo.

Spero sia di vostro aiuto, e vi auguro buon divertimento e una buona permanenza su Play Rust ITALIA.

  • Chiedo solo un informazione. L’aggiornamento del gioco, di cui si è parlato tanto, non c’è effettivamente stato. Quindi questo implica il fatto che verrà fatto a breve (spero) Appunto il senso del wipe di ieri, qual’è?

    • No, non c’è stato, e lo stiamo attendendo ansiosamente poichè i fix con l’ultimo update non funzionano nemmeno (probabilmente per un problema individuale esclusivamente del nostro hosting. Bella fortuna).
      Tuttavia un motivo particolare non c’è, se non quelli generici come Lag per scarseggiamento RAM, e impossibilità dei novizi di poter iniziare a giocare per via delle “Grandi Potenze” dei gruppi che si erano espanse troppo.
      Essendomi stufato di aspettare un aggiornamento che non arrivava dopo settimane, ho deciso ugualmente di resettarlo.

      -Zarock

    • Ok, e mi sembra giusto. Però se il wipe poi si scopre esserci a breve, a sorpresa, io non mi scimunirei a rifarmi casa e tutto adesso. Voi admin che sicuramente ne sapete più di chiunque altro, cosa consigliate?

    • Intendi un ipotetico wipe obbligatorio per il prossimo aggiornamento?
      Bhè da quel che so, se si tratta esclusivamente di una patch estetica lato Client (per appunto, un nuovo menù) mi sembra difficile che i server verranno tutti resettati automaticamente.
      Per il resto non è un grosso problema, semmai dovesse verificarsi quella piccola probabilità, ci si ricomincia nuovamente.. alla fine i momenti più divertenti di Rust sono quelli imho, e il mio consiglio e di non scervellarsi troppo la testa a rendere il gioco un accanimento così personale.

      Detto ciò, comunque vada se è possibile mantenere un backup, esso verrà sicuramente fatto

    • Daccordo, grazie della disponibilità, continuate così 😉

    • Aggiungerei una regola, oltre il divieto di chiudere le zone di spawn, il divieto di chiudere o rendere inagibili le case degli altri player, i raid ci stanno, gente che ti chiude casa tanto per rompere no

    • Sono daccordissimo con Giulio. Il wipe non ci sarebbe dovuto essere ora, ma subito dopo l’aggiornamento pesante del gioco. La situazione all’interno del server è grave.

  • a meno di 24 dal wipe il server è nella stessa situazione se non peggio.già megapalazzi costruiti con non si sa quali risorse dato il sovraffollamento, presenza massiccia di cheater che ovviamente nelle prime ore del gioco ne approfittano per non essere rilevati in particolare con aimbot che chiaramente sono impossibili da screenshottare a meno che non si è Neo di matrix che possiamo rallentare il colpo per foto, presenza di cheater russi e inglesi, megapalazzo costruito su palafitta cui si accede tramite bugjump (ho lo screenshot) nonostante il ”nuovo regolamento”(nella next valley se proprio volete curiosare),gente che ha già fullkevlar m4 e bolt in meno di 24h e raida già le case oltre ,come sopra,fenomeni di bashing (accanimento su giocatori nelle forme di bloccare le uscite delle case quando ancora mancano le risorse per sfondare e quindi possibilità di proseguire nel gioco, ho screen anche di ciò e posso indicare dove e secondo me anche chi è stato). in definitiva questo wipe ha peggiorato le cose vista la totale anarchia o incapacità di tenere sotto controllo le prime fasi del gioco, per cui sarebbe il caso di riwippare da subito magari mettendovi daccordo voi tutti admin per poter essere sul server in almeno 2-3 per volta per un periodo che garantisca il controllo per almeno 12 ore filate…sennò è veramente tutto inutile anche dopo il prossimo aggiornamento o riazzeramento del server

  • o

    Questo server era comincitao bene. Poi l’avvento di cheater (il nome blast su tutti)e di bug abuser l’ha reso davvero ingiocabile. Tramite hack tool di svariate versioni il server è diventato ingiocabile ed inpresentabile, sia come gameplay che come serietà dei players, non tutti ma una buona parte.Gli admin fanno quello che possono ma sono sfozi inutili. Peccato

  • Ciccio

    “4 – Insulti e Flood in chat pubblica e/o vocale

    La chat di gioco ha la funzione esclusiva di rendere la comunicazione con gli altri giocatori non solo disponibile, ma anche un mezzo di socializzazione o informazione non invasiva.
    Detto ciò chiariamo da ora che è vietato utilizzare essa per insultare o stuzzicare altri giocatori, con l’unico scopo di allontanarli o offenderli.

    La pena potrà variare da vari kick ad un Ban, in base al numero di avvertimenti dati.

    5 – Bestemmie in chat pubblica e/o vocale

    Non è messa in divieto la possibilità di imprecazione nella nostra chat, almeno per la situazione attuale.
    Tuttavia vorrei precisare che ci affidiamo comunque al buon senso dei giocatori al fine di evitare in ogni caso che questo accada, poichè di possibile disturbo all’esperienza di gioco di qualcun’altro. Inoltre potrete comunque venir richiamati da un amministratore e, se il fatto dovesse susseguirsi, venir puniti a discrezione del soggetto.
    Se siete arrabbiati dunque bestemmiate pure nella vostra stanza, non in un luogo pubblico. Ricordiamoci che in fin dei conti siamo persone civili e mature, grazie.”

    Si possono benissimo togliere queste regole visto che mai nulla viene fatto per evitarli, anzi, ho assistito ad una discussione in chat pubblica tra un admin (non so chi fosse tra le 17 e le 18 del 30 Marzo) e una giocatrice che richiedeva intervento nei confronti di un giocatore molto volgare e si è dovuta sorbire l’ ironia da parte dell’ admin che concludendo ha scritto: “benvenuta nel mondo reale”

  • mappina

    Ero io la giocatrice, ciccio
    In ogni caso ho avuto modo di chiarire piu’ tardi in teamspeak con altri due admins, che sono stati molto disponibili e li ringrazio. Ho da subito praticamente potuto vedere un intervento degli stessi admin in chat nel riprendere un altro user che bestemmiava/insultava/whatever.